24 Aprile 2019

Il miracolo di Madonna? Riportare la musica su MTV

Si chiama "Medellìn" il duetto con Maluma e andrà in onda oggi simultaneamente su tutti i canali musicali di Viacom nel mondo. Come ai vecchi tempi.

24 Aprile 2019

Il miracolo di Madonna? Riportare la musica su MTV

Si chiama "Medellìn" il duetto con Maluma e andrà in onda oggi simultaneamente su tutti i canali musicali di Viacom nel mondo. Come ai vecchi tempi.

24 Aprile 2019

Il miracolo di Madonna? Riportare la musica su MTV

Si chiama "Medellìn" il duetto con Maluma e andrà in onda oggi simultaneamente su tutti i canali musicali di Viacom nel mondo. Come ai vecchi tempi.

Riportare la muscia su MTV. Non ci avrebbe creduto nessuno che sarebbe stato facile con un solo brano e per giunta, da parte di un’icona della prima MTV generation. Madonna, 37 anni carriera, oggi lo farà. La superstar americana presenterà in première mondiale il videoclip del suo nuovo singolo, Medellín – in collaborazione con Maluma – durante un esclusivo evento organizzato da MTV e trasmesso in contemporanea mondiale: MTV Presents Madonna Live & Exclusive: ‘Medellín’ Video World Premiere.

Come ai tempi di “Thriller” di Michael Jackson e “Like a virgin” della stessa, prima, Madonna, oggi il canale musicale simbolo di un’epoca mette da parte reality show e fiction e torna a far vedere la ragione per cui è nato: il cortometraggio associato alla musica.

In Italia l’esclusivo evento sarà in onda in diretta oggi  mercoledì 24 aprile alle 22:00 in simulcast su MTV, canale Sky 130, e su MTV Music, canale Sky 704.   

 

Madonna raggiungerà il DJ inglese Trevor Nelson e i suoi fan in un’esclusiva location londinese per una chiacchierata senza filtri sulle influenze che caratterizzeranno il suo nuovo album e le forze creative che animano la sua impareggiabile carriera. La popstar latina Maluma, che collabora con Madonna in Medellìn, interverrà live da Miami. Madonna, inoltre, risponderà anche alle domande che arriveranno via satellite dal conduttore MTV Sway Calloway e dai fan presenti a New York, oltre a quelle provenienti dagli eventi ospitati da MTV a Milano (condotto da Tommaso Zorzi, star di MTV #Riccanza) e San Paolo (con il conduttore brasiliano Hugo Gloss).

 

I fan di Madonna possono avere l’opportunità di far parte del pubblico a Londra, New York, Milano e San Paolo. Visita Madonna.com per maggiori informazioni e dettagli.

 

Lo speciale di 30 minuti sarà in diretta in contemporanea sulle piattaforme digitali e sui canali lineari di MTV in quasi 180 paesi.

 

Madonna e MTV sono sempre stati intrinsecamente legati“, ha dichiarato Bruce Gillmer, global Head of Music and Talent, Viacom, e co-brand Head di MTV International. “Madonna continua a dominare il mondo e siamo entusiasti di essere di nuovo accanto a lei in diretta dai nostri studi di Camden in occasione della prima mondiale di Medellín, incredibile collaborazione con Maluma“.

 

Madonna e MTV hanno condiviso insieme una storia leggendaria a partire dalle prime anteprime degli iconici video musicali che hanno contraddistinto la carriera della superstar del pop, tra femminismo, sessualità e sperimentazione visiva. Ai tempi di “like a virgin”, il primo video che la regina del pop girò on location a Venezia, si narra che fu difficile convincere i piani alta della sua etichetta a mollare budget per le riprese con il leone e la gondola. E poi? Sappiamo tutti come è andata a finire, già nel 1989 Madonna deteneva il record per il video più costoso della storia con il clip di Express Yourself. A ogni uscita la diva batteva se stessa: Vogue, Bedtime Stories, Ray of Light, Love Profusion, sono tutti video che sono entrati nella storia per i leggendari registi che li hanno inventati e per le storie che hanno raccontato.

Madonna ha ricevuto ben 24 premi MTV tra MTV Video Music Awards e MTV EMA. Inoltre, è stato nel corso dei primi VMAs che l’icona pop ha illuminato il palco con un indimenticabile abito da sposa scelto per esibirsi con Like a Virgin nel suo primo importante award show nel 1984.

  MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Laura Pausini, stella del 2019

LAURA PAUSINI e BIAGIO ANTONACCI saranno protagonisti insieme, nell’estate 2019, di un imperdibile tour nei principali stadi italiani con 10

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”