27 Giugno 2024

Il Volo, 15 anni in un solo live

Le trasmissioni celebrative su Canale 5 con 3 milioni di spettatori. E il successo alle Terme di Caracalla a Roma. Parte il tour internazionale del trio canoro italiano amato all'estero.

27 Giugno 2024

Il Volo, 15 anni in un solo live

Le trasmissioni celebrative su Canale 5 con 3 milioni di spettatori. E il successo alle Terme di Caracalla a Roma. Parte il tour internazionale del trio canoro italiano amato all'estero.

27 Giugno 2024

Il Volo, 15 anni in un solo live

Le trasmissioni celebrative su Canale 5 con 3 milioni di spettatori. E il successo alle Terme di Caracalla a Roma. Parte il tour internazionale del trio canoro italiano amato all'estero.

Dopo l’uscita di “Ad Astra” – il primo disco di inediti uscito il 29 marzo – e il successo delle prime quattro date del World Tour in Giappone, il Volo è in piena fase di festeggiamenti per il suo 15esimo anno di carriera. Il trio di opera pop ha festeggiato su Canale 5 i 15 anni di una carriera strepitosa. Tra giugno e settembre il trio partirà poi per 20 live estivi nei luoghi più suggestivi d’Italia. E nel 2025 sarà in tour negli USA, in Canada e in America Latina.

“Il Volo Tutti per Uno”, in prime-time su Canale 5con Il Volo e la partecipazione di Eleonora Abbagnato, ha visto il trio italiano più famoso al mondo, formato da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, duettare con artisti di richiamo sul prestigioso palco dell’Arena di Verona.

 Il Volo ha trionfato alle Terme di Caracalla a Roma – uno dei luoghi più affascinanti e ricchi di storia d’Italia – con il primo concerto da tutto esaurito del tour estivo TUTTI PER UNO – CAPOLAVORO, prodotto da Friends & Partners. La platea, che ha risposto con entusiasmo travolgente al live del trio, era composta da numerosi fan della Capitale ma anche del Brasile, Venezuela, Messico, Argentina e Giappone: un pubblico unito e senza confini, come la loro arte che abbatte le barriere e spazia tra diversi generi musicali. Durante il live Il Volo ha presentato i brani dell’album Ad Astra – il primo di inediti, che riflette l’evoluzione personale e artistica del trio – insieme ai più grandi successi della tradizione musicale italiana e del repertorio ormai consolidato del gruppo.
Il Volo porta avanti con la musica i festeggiamenti di un anno importante: il 2024 è l’anno dei 15 anni di carriera, iniziato a febbraio con il successo di Capolavoro, il brano – certificato Disco D’Oro – presentato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, proseguito con le date in Giappone e arrivato fino all’Arena di Verona con Tutti Per Uno (un progetto di Michele Torpedine), tre speciali eventi-concerto con numerosi ospiti, in onda su Canale 5.
Dopo il debutto romano, il tour estivo proseguirà con una serie di appuntamenti fino a settembre nelle più suggestive venue del nostro Paese. La prossima data sarà il 30 giugno a Cattolica @ Arena della Regina e proseguirà con i live del 3 luglio a Marostica (VI) @ Marostica Summer Festival, il 4 luglio a Venezia @ Piazza San Marco, il 6 luglio a Bard (AO) @ Forte di Bard (sold out), l’11 luglio a Catania @ Villa Bellini, il 13 luglio a Palermo @ Velodromo P. Borsellino, il 17 luglio a Pompei (Na) @ Anfiteatro degli Scavi (sold out), il 20 luglio Lanciano (CH) @ Parco Villa Delle Rose, il 22 luglio a Pratolino Vaglia (FI) @ Musart Festival / Parco Mediceo Di Pratolino, il 26 luglio a Cernobbio (CO) @ Villa Erba, il 28 luglio a Masciano (PG) @ Musica per i Borghi, il 31 luglio a Palmanova (UD) @ Piazza Grande, il 5 agosto a Torre Del Lago (LU) @ Gran Teatro All’aperto Puccini, il 24 agosto a Monopoli (BA) @ Cala Batteria, il 26 agosto a Diamante (CS) @ Teatro Dei Ruderi, il 27 agosto a Roccella Jonica (RC) @ Teatro Al Castello, il 5 e 6 settembre a Macerata @ Sferisterio, il 9 settembre a Caserta @ Reggia Di Caserta / Piazza Carlo Di Borbone.

Lo spettacolo televisivo (progetto di Michele Torpedine) è stato all’insegna della grande musica, con artisti prestigiosi e momenti inediti ed emozionanti. Ospiti delle puntate televisive: Max Pezzali, Nek, Riccardo Cocciante, BigMama, Rose Villain, Nina Zilli, Enrico Brignano.

Tra gli impegni di prestigio in questa estate per Il Volo c’è anche una tappa a Monte-Carlo.

Il trio italiano più famoso al mondo, formato da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, quest’anno festeggia i 15 anni di carriera sul prestigioso palco dell’Arena di Verona e su Canale 5. Tra gli ospiti: Gianna Nannini, Giuliano Sangiorgi, Umberto Tozzi, Clara, Santi Francesi, Nina Solodovnikova, Enrico Nigiotti, Irama e Giuseppe Fiorello.
Da gennaio Il Volo sarà protagonista di un importante tour nei palazzetti, TUTTI PER UNO – AD ASTRA LIVE NEI PALASPORT, che toccherà le città diMilano (11 gennaio @ Unipol Forum), Bologna (17 gennaio @ Unipol Arena), Torino (18 gennaio @ Inalpi Arena) e Roma (21 gennaio @ Palazzo dello Sport).

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Chef Ciro contro gli sprechi d’acqua

Lodevole l’iniziativa contro gli sprechi d’acqua dello chef napoletano Ciro di Maio, che gestisce il “San Ciro”: porterà l’acqua avanzata dai

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”