Da bambini prodigio a interpreti adulti, lo show “Tutti Per Uno” è un passaggio dovuto per tre stelle internazionali dell’opera pop italiana. Uno spettacolo in cui il trio amato in tutto il mondo, formato da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, in arte Il Volo, regala al pubblico momenti inediti ed emozioni uniche. E dove soprattutto è consentito a tre ex-tenorini di raccontarsi come mai prima d’ora. Sei show in otto giorni che li vedono impegnati al teatro degli Arcimboldi, nel quartiere Bicocca di Milano, fino a sabato 9 settembre, con una versione riveduta e corretta di quel “Tutti per uno” che ha raccolto oltre tre milioni di ascoltatori in tv lo scorso maggio.








Gli spettacoli iniziano con una cover di Elvis, “Can’t help falling in love”, proseguono con “Ecstasy Of Gold”, dal loro ultimo album “Il Volo Sings Morricone”, la grande hit sanremese “Grande amore”, i classici della canzone popolare italiana, come “’O Sole Mio” e “Il Mondo”. Le performance ripercorrono tutta la carriera del trio italiano, tra le storie di musica popolari nostrane più amate all’estero, che l’anno prossimo festeggerà i 15 anni di attività. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble esordirono infatti nel 2009 come singoli partecipanti al Talent show di RAI 1 “Ti lascio una canzone”. Tra le vittorie del gruppo, quella di Sanremo nel 2015 e quella all’Eurovision nello stesso anno per il Press Award (arrivarono terzi nella classifica generale).




I tre, amatissimi anche in Italia ma con uno zoccolo duro di fan soprattutto all’estero, sono reduci dalla performance dell’Inno di Mameli prima del Gran Premio d’Italia a Monza, accompagnati dalla banda della Polizia di Stato, prima dello spettacolo delle Frecce Tricolore.
La loro estate 2023 è stata memorabile anche perché hanno accompagnato il maestro Placido Domingo alla Notte delle Stelle, andata in scena ad agosto presso la spettacolare Reggia di Caserta, e la performance su Italia 1 per la Partita del Cuore per la Romagna.
Il loro tour 2023 proseguirà con date in Grecia e Tel Aviv. L’ultimo disco del trio commercializzato risale al 2021 e si chiama “Il Volo sings Morricone”.

I sei show milanesi, unici nel loro genere in Italia per il trio, sono prodotti da Friends and Partners.
Fotoservizio concesso a The Way Magazine da Luca Micheli – Milano, Teatro Arcimboldi settembre 2023.