Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 10/08/2020

Il Volo torna in concerto a Monte-Carlo

In concomitanza con il loro decennale doveva proseguire il trionfale tour mondiale. Ora il 14 agosto si esibiscono all'Opera Garnier del Principato di Mondaco.

Hanno fatto tanto per i loro fan durante il lockdown e ora finalmente possono tornare a esibirsi insieme. Lo faranno a Monte-Carlo dove Il Volo, il trio opera-pop composto dagli amatissimi Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, si esibirà al Teatro Opera Garnier di Monte-Carlo nel Principato di Monaco.

Artisti incantevoli e autentici fenomeni in Italia, i tre cantanti sfoggiano tutta la loro classe di veri e propri italiani e sono particolarmente adorati all’estero. Ignazio Boschetto e Piero Barone sono tenori, mentre Gianluca Ginoble è baritono. Nel 2019 il giovane trio pop-opera ha compiuto dieci anni: 10 anni di carriera, 10 anni di complicità. Ebbene sì, sono già passati ben 10 anni da quando Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno formato il gruppo musicale.

Quando ancora non si conoscono, partecipano a un talent show televisivo italiano che li renderà famosi nell’industria musicale nel 2009.  Da quel momento in poi cominciano ad incantare il pubblico e le giurie di tutto il mondo. La loro fama aumenta ancora di più nel 2015, quando trionfano con la canzone « Grande amore » durante il 65° Festival di Sanremo, la stessa manifestazione canora che ha rivelato, tra gli altri, Eros Ramazzotti e Laura Pausini.

Per celebrare i loro dieci anni di carriera, il gruppo ha pubblicato nel 2019 l’album « The best of 10 years», con cui si è apprestato a dare il via al nuovo tour mondiale, che è partito dal Giappone, ha toccato Europa, Nord e Latin America e non mancherà di fare tappa a Monte-Carlo per una serata memorabile.

Posticipato a ottobre 2021 il tour nei palasport

A causa del perdurare dello stato d’emergenza dovuto alla pandemia di Covid-19, i concerti de IL VOLO previsti per il 2020 in Italia vengono posticipati al 2021. Dopo il rinvio delle date estive, comunicato a giugno, vengono posticipate a ottobre 2021 le date nei palasport inizialmente previste a novembre e dicembre 2020.

“10 Years” (Sony Music), il best of de Il Volo che racchiude il DVD Live in Matera e un CD con i brani più rappresentativi del loro repertorio, da “’O Sole mio”, a “My Way”, a “Grande amore”, dal bel canto della tradizione italiana, agli evergreen americani.
“10 Years” (Sony Music), il best of de Il Volo che racchiude il DVD Live in Matera e un CD con i brani più rappresentativi del loro repertorio, da “’O Sole mio”, a “My Way”, a “Grande amore”, dal bel canto della tradizione italiana, agli evergreen americani.

Per il concerto di Monte-Carlo il 14 agosto

Posti numerati a partire da 280 €

Apertura delle porte: ore 20 / Inizio del concerto: a partire dalle ore 20:30

Prenotazioni

Monte-Carlo Société des Bains de Mer

montecarlolive.com / +377 98 06 36 36



Society - 20/06/2019

La notte che l’Italia scoprì l’imprenditoria positiva: i premiati ai Positive Business Award 2019

Diversity e inclusion la fanno da padrona in questo periodo nell'imprenditoria italiana. Ma c'è un [...]

Leisure - 25/04/2018

Vinitaly 2018, Verona città del vino mondiale

Vinitaly 2018 ha confermato il ruolo decisivo dell'Italia nella crescita dell'apprezzamento del vino [...]

Leisure - 12/12/2018

Andreas Gursky, tra pittura e digitale

L'artista Andreas Gursky, protagonista di una delle retrospettive più seguite e importanti quest'an [...]

Top