Frank Matano, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Joe Bastianich hanno valutato straordinari talenti che si sono esibiti in prove spettacolari e sorprendenti nella prima puntata di Italia’s Got Talent, la “corrida” dei nostri tempi. Lo show ha debuttato ieri su Sky Uno e Tv8 e ha intrattenuto una media di 1.367.000 spettatori (share del 5.9%).
Tra tutti, solo Frank Matano può essere considerato un veterano: è dietro il banco dei giudici per il quinto anno. La stella italiana venerata anche in sud America, Lodovica Comello, “il microfono più veloce del West” come la presentano in puntata, è incinta ed è molto determinata a portare a casa un’edizione con molte esibizioni memorabili. Quest’anno ci saranno solo 8 posti a cui si aggiungono 4 Golden Buzzer, per un totale di 12 finalisti.
“Mi sono trovato da Dio – dice Matano – insieme con Mara Maionchi siamo una grande coppia. Con Joe che è fuori dalla comfort zone è una vera sorpresa”.
Bastianich fa un bilancio anche con quello che ha visto in America nella sua vita: “Gli italiani hanno talento che avanza, secondo me. C’è molto saper fare l’ho capito in questa edizione, ma non solo nelle cose ovvie ma anche tanta diversità. Ho un occhio per quelli che portano musica, ma ci sono delle cose che nemmeno avevo mai considerato, non mi aspettavo proprio”.

Altra novità, in ogni puntata si dovrà scegliere un finalista. Andrea Fratellini da Ornago, provincia di Monza Brianza, dopo essersi fatto notare già su Zelig tv per le sue qualità di ventroloquo, ieri sera nella prima puntata della stagione 2020 di Italia’s Got Talent è stato scelto come primo finalista.
Il programma n onda tutti i mercoledì alle ore 21.30 in prima visione su TV8, con 7 puntate di audizioni e la finale live, ha già un giallo: Lodovica Comello è incinta e per il live di marzo non potrà esserci perché sarà probabilmente in sala parto proprio in quei giorni.