28 Marzo 2024

Jacopo Ascari, illustrazioni di un viaggio sentimentale

Dal 15 al 21 aprile 2024 in occasione della Design Week 2024 i lavori dedicati alle eccellenze lombarde saranno esposte nel Belvedere di Palazzo Lombardia.

28 Marzo 2024

Jacopo Ascari, illustrazioni di un viaggio sentimentale

Dal 15 al 21 aprile 2024 in occasione della Design Week 2024 i lavori dedicati alle eccellenze lombarde saranno esposte nel Belvedere di Palazzo Lombardia.

28 Marzo 2024

Jacopo Ascari, illustrazioni di un viaggio sentimentale

Dal 15 al 21 aprile 2024 in occasione della Design Week 2024 i lavori dedicati alle eccellenze lombarde saranno esposte nel Belvedere di Palazzo Lombardia.

Ascari. Viaggio Sentimentale in Lombardia”. In occasione della Milano Design Week 2024, le illustrazioni firmate da Jacopo Ascari, dedicate alle eccellenze delle province lombarde, saranno protagoniste dell’esposizione in programma dal 15 al 21 aprile 2024 presso il Belvedere di Palazzo Lombardia in Piazza Città di Lombardia.

In occasione della Design Week 2024 , le illustrazioni firmate da Jacopo Ascari , dedicate alle eccellenze delle province lombarde, saranno protagoniste dell’esposizione in programma presso il Belvedere di Palazzo Lombardia in Piazza Città di Lombardia.
In un’esperienza di ridisegno e d’interpretazione del territorio, lo stile lombardo diventa il fil rouge di una raccolta di illustrazioni che lega tutte le eccellenze di una regione dinamica, dalla moda al food, dal design alla musica, dal turismo all’architettura. L’esposizione s a rà per i visitatori un vero e proprio viaggio sentimentale nella Lombardia dei desideri in cui immergersi , tra piazze mozzafiato, edifici scenografici e luoghi inediti per scoprire lo “stile lombardo” unico e inconfondibile, ricon osciuto nel mondo.
“Sono orgoglioso di poter esporre le mie illustrazioni nello scenografico Belvedere di Palazzo Lombardia, uno dei luoghi simbolo della Regione . Circondati dal magnifico skyline del 39esimo piano, i visitatori potranno scoprire le incredibili destinazioni della Lombardia. Eleganza, ricercatezza, passione ed innovazione sono gli elementi che contraddistinguono i tratti dei miei disegni che come vere e proprie originali cartoline, raffigurano ogni singola provincia e, soprattutto, regalano una vista imperdibil e nell’anima e nella bellezza della capitale indiscussa dello stile” ha dichiarato l’artista Jacopo Ascari.

La mostra
“Ascari. Viaggio sentimentale in Lombardia” rientra nell’ambizioso progetto
Lombardia Style promosso dall’Assessore al turismo, marketing territoriale e moda, Barbara
Mazzali e presentato lo scorso febbraio alla BIT di Milano: un trademark, un vero e proprio
brand, fortemente voluto dalla Regione che identifica e certifica il meglio della
produzione e della creatività made in Lombardia.

“Durante la Design Week, Il Belvedere di Palazzo Lombardia si trasformerà in una vetrina aperta al pubblico in cui sarà possibile conoscere la storia della Regione con le sue eccellenze.
Grazie alle opere dell’artista Jacopo Ascari che racchiudono l’essenza dello stile lombardo, i visitatori avranno l’occasione di immergersi in un viaggio sentimentale ed emozionale alla scoperta del territorio e di tutte quelle bellezze Made in Lombardia, simbolo del Lombardia Style” ha affermato l’Assessore Barbara Mazzali .
L’esposizione in programma durante il Fuorisalone, dal 15 al 21 aprile 2024, presso il Belvedere di Palazzo Lombardia in Piazza Città di Lombardia (Ingresso da N1), sarà aperta al pubblico solo su prenotazione dal sito www.eventi.regione.lombardia.it secondo i seguenti orari: da lunedì a giovedì dalle ore 18 alle ore 21; venerdì dalle 15 alle 21; sabato dalle 10 alle 21 e domenica dalle ore 10 alle ore 18.


Jacopo Ascari, nato a Modena nel 1993, inizia a lavorare come illustratore freelance appena maggiorenne. Innamorato da sempre dell’architettura e della città, nel 2018 consegue la Architettura e Urbanistica presso il Politecnico di Milano e nel 2020 fonda Atelier Ascari, studio di illustrazione con sede a Milano. Al centro del suo lavoro un’attenzione specifica al tema della rappresentazione della città, dell’architettur a, del progetto di Moda e della Bellezza, sempre orgogliosamente “massimalista” e barocco.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”