11 Maggio 2022

Joseph Capriati, maratona in musica di 12 ore allo stadio di Napoli

Il 28 maggio al Maradona la lunga giornata con approfondimenti informativi sulla guerra e sull'azione solidale di Unicef. Molti ospiti internazionali.

11 Maggio 2022

Joseph Capriati, maratona in musica di 12 ore allo stadio di Napoli

Il 28 maggio al Maradona la lunga giornata con approfondimenti informativi sulla guerra e sull'azione solidale di Unicef. Molti ospiti internazionali.

11 Maggio 2022

Joseph Capriati, maratona in musica di 12 ore allo stadio di Napoli

Il 28 maggio al Maradona la lunga giornata con approfondimenti informativi sulla guerra e sull'azione solidale di Unicef. Molti ospiti internazionali.

Il pupillo di Carl Cox, Joseph Capriati, con cui duetta da sempre, mostro sacro della musica techno mondiale è arrivato a Napoli. Sabato 28 maggio 2022 lo Stadio Diego Armando Maradona, tempio del calcio italiano, ospiterà Joseph Capriati & Friends, una giornata di musica con ospiti internazionali dedicata alla beneficenza in collaborazione con UNICEF, per assistere la popolazione ucraina. Un evento patrocinato dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania.

Oggi Joseph è una star globale dal cuore d’oro ha deciso di aiutare Unicef e mettersi a disposizione per una lunga diretta musicale che lo renderà ancora più popolare nel suo paese. Come ha detto l’artista ai microfoni di The Way Magazine: “La musica elettronica è il futuro, c’è bisogno che i giovani ci credano e continuino ad aggregarsi”.

Già notato da riviste internazionali di settore che lo avevano piazzato al numero uno nelle classifiche dei dj più famosi, Joseph Capriati, originario di Caserta, ha suonato nei più importanti club e festival mondiali, ascendendo in brevissimo tempo a una fama che, giovanissimo, l’ha già eletto tra i grandi attualmente della scena techno. “Ho suonato ovunque, manca solo la Cina” dice alla folla che lo ha aspettato alla presentazione del progetto .

Presentazione dell’evento Joseph Capriati & Friends a Napoli. Foto di Maurizio De Costanzo.

Il musicista dice: “Sono molto contento di questa iniziativa che è stata ideata addirittura quattro anni fa insieme al mio team e che è possibile realizzare oggi grazie anche al Comune di Napoli, alla Regione Campania, a UNICEF e a tutti i partner che hanno sposato questo grande sogno, perché questo è un sogno che si realizza, il sogno di un ragazzino che suonava nella sua cameretta e immaginava, un giorno, di suonare nello stadio della sua città. Un evento che è andato molto oltre le mie aspettative”.

Una giornata di grande musica, con dj set e concerti di livello internazionale La line up, curata dallo stesso Joseph Capriati, che ha invitato personalmente gli artisti come in una grande festa all’insegna della solidarietà, include nomi di altissimo livello: Agents Of Time, Dubfire, GNMR, DJ Ralf, un back to back tra Cassy e Silvie Loto e uno storico back to back tra quattro dj che sono la storia di Napoli: Gaetano Parisio, Luigi Madonna, Markantonio, Roberto Capuano. A loro si aggiungeranno altri fantastici ospiti che saranno una grande bellissima sorpresa per gli spettatori di JOSEPH CAPRIATI & FRIENDS. L’evento Joseph Capriati e UNICEF hanno scelto il calore di Napoli e l’abbraccio del suo stadio, il Diego Armando Maradona, per una giornata di musica dedicata alla beneficenza, per assistere la popolazione ucraina e permettere ad UNICEF di continuare a prestare soccorso agli oltre 7,5 milioni di bambini a rischio sul suolo ucraino e a quanti attraversano i corridoi umanitari lungo i confini con nazioni limitrofe.

Il vice sindaco Maria Filippone ha dichiarato: “Sono veramente contenta che il comune di Napoli accolga eventi come questo e sono orgogliosa che Joseph sia un ragazzo campano, e che sia un esempio per il mondo dei giovani da cui vengo… ma soprattutto orgogliosa della nostra città!” Chiara Marciani, Assessore alle Politiche Giovanili e al Lavoro del Comune di Napoli “Siamo davvero felici di supportare l’iniziativa di Joseph Capriati. L’arte, la musica e la creatività sono importanti veicoli attraverso cui diffondere dei messaggi di pace e speranza ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze.”

PROGRAMMA: sabato 28 maggio, a partire dalle 12, i cancelli saranno aperti allo Stadio Maradona. Fino alle 15 sarà possibile assistere a workshop, talk e panel organizzati da UNICEF, da Joseph Capriati, e dai partner dell’evento. Dalle 16 a mezzanotte, la musica sarà protagonista con i dj set e i live sul palco, nello stadio che è il tempio napoletano del calcio. Un evento senza precedenti per Napoli e per il territorio italiano, un grande concerto da stadio dove protagonisti saranno i dj e gli artisti che trasformeranno lo stadio azzurro in un grandissimo club, con musica, luci ed effetti speciali spettacolari all’altezza dei migliori festival internazionali.

BIOGRAFIA JOSEPH CAPRIATI: DJ, producer e artista famoso in tutto il mondo, Joseph Capriati è nato a Caserta, è cresciuto musicalmente a Napoli, dove ha mosso i primi passi in consolle e nel mondo dei club, ed è oggi uno dei big della musica techno, elettronica e house mondiale: un peso massimo tra i DJ di livello internazionale. Il suo nome è costantemente presente nei migliori club e nei cartelloni dei più importanti festival globali, da Miami a Ibiza, dall’Europa al Sudamerica, fino all’Australia. Ad oggi ha suonato in più di 75 Paesi nel mondo, molto spesso da headliner nelle principali manifestazioni musicali mondiali. Può vantare performance in eventi e festival come Ultra Music Festival, Awakenings, Kappa FuturFestival, club prestigiosi come Printworks, Cocoricò, Amnesia Ibiza, e live show suggestivi e unici come quello nella spettacolare cornice della Reggia di Caserta del 2021. Nella sua discografia figurano album diventati cult come ‘Metamorfosi’, e ‘Self Portrait’ e compilation come ‘fabric 80: Joseph Capriati’. Inoltre, ha collaborato con nomi di assoluto prestigio come James Senese, Masters At Work, Carl Cox e numerosi altri.

Ticket qui

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?