20 Giugno 2018

Korean Wunderkammer, torna l’arte del paese asiatico a Milano

20 Giugno 2018

Korean Wunderkammer, torna l’arte del paese asiatico a Milano

20 Giugno 2018

Korean Wunderkammer, torna l’arte del paese asiatico a Milano

Dopo il consolidato successo dell’anno scorso, nel 2018 Korean Wunderkammer, la kermesse che mette in mostra in location varie tutti i talenti più interessanti del crescente mercato artistico della Corea del Sud, si presenta sempre in maniera diffusa nella città, con un programma più ricco,  articolato in ben 8 mostre.
Saranno quattro location ad interessare gli eventi, il Consolato della Corea del Sud eccezionalmente aperto al pubblico con due  mostre personali, la galleria MaEc in via Lupetta, abitualmente sede di esposizioni d’arte orientale.
Ci sarà poi la Fondazione Luciana Matalon, già dedicata a diverse esposizioni con artisti orientali, dove verranno presentate le tendenze che recuperano la tradizione dell’arte popolare ( min-hwa), e l’antico uso dell’inchiostro calligrafico ( su-muk), sempre secondo una visione più contemporanea. Altra novità 2018 sarà la location nella settecentesca Villa Burba di proprietà del comune di Rho.
Nella sequenza di foto di ArtsCore, la curatrice Michela Ongaretti, contributor di The Way Magazine, e l’artista Giò Manzoni, intervenuti alla serata al Ma-Ec in via Lupetta.

La Corea e l’arte del paese asiatico in pieno fermento, dunque, sta invadendo Milano. Korean Wunderkammer edizione 2018 prevede:

Mostra personale di Park gil-ju,

Consolato della Corea del Sud, Piazza Cavour 3

-dal 14 al 20 giugno 2018-

Mostra collettiva di Orange Bridge

con la partecipazione della fashion designer Heo su-kyung Milan Art & Events Center, via Lupetta 3

-dal 16 al 22 giugno-

Mostra dell’Associazione Creativa di Arte Coreana

Villa Burba (Rho), Corso Europa 291

-dal 19 al 23 giugno-

La pittura di Orange Bridge

Milan Art & Events Center, via Lupetta 3

-dal 26 giugno all’1 luglio-

 

Mostra collettiva di Artvent

Villa Burba (Rho), Corso Europa 291 -dal 27 giugno al 4 luglio-

Mostra personale di Kim seung-ho Consolato della Corea del Sud, piazza Cavour 3

-dal 29 giugno al 6 luglio 2018- vernissage/cocktail 29 giugno ore 18,30

Mostra collettiva di Su Muk (inchiostro coreano) Fondazione Luciana Matalon, Foro Buonaparte 67

-dal 3 al 10 luglio-

Mostra collettiva di arte Min-hwa

Fondazione Luciana Matalon, Foro Buonaparte 67

-dal 12 al 19 luglio-

 

Foto di Sofia Obracaj per artscore.it

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”