Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 19/06/2019

La calda notte all’Olimpico di Ed Sheeran

La testimonianza calorosa di uno spettatore di un concerto che è già nella storia. Il cantante inglese ha regalato all'Italia "Perfect" nella nostra lingua.

Prendete una sera d’estate a Roma, cielo limpido temperatura mite, aggiungeteci 60 mila cuori  all’interno dello Stadio Olimpico di Roma e che alle 21 in punto sul palco si presenti un ventottenne dai capelli rossi pronto a spaccare il mondo. Il  re della serata è lui, Ed Sheeran. cantautore britannico che non necessita certo di presentazioni. Le sue canzoni suonano in ogni radio del globo e su spotify continua a macinare record su record e ha tutto tranne che voglia di fermarsi.

 

Il suo è un one-man show in piena regola.  Sul palco troviamo  lui , le sue 3 chitarre  e  i pedali con i quali campiona e mixa le sue melodie in tempo reale portando lo show a livelli altissimi.

 

Ed durante il concerto racconta più volte la sua storia e delle sue difficoltà a inizio carriera e lo fa sia cantando le sue ballate, sia fermandosi a volte tra un pezzo e l’altro , andando a creare un legame di una certa intimità con l’immensa platea.

 

Ciò che si percepisce è la genuinità del personaggio, propria di chi 10 anni fa si esibiva davanti a poche persone in piccoli pub di provincia , ma che ora non fa per niente fatica a coinvolgere e far innamorare ancora e ancora un numero smisurato di supporters.

Nel mezzo dello show  ci si dimentica di essere in uno stadio , sembra piuttosto il più grande pub del mondo, con Ed a centro sala e tutto il pubblico che lo circonda.

 

 

La scaletta ruota attorno al suo pluripremiato album “ Divide”, portandoci però anche nel passato dellì’artista con brani come “Lego House” , “ Give me Love” , che ne hanno segnato gli esordi.

 

Una piccolo regalo di Ed, ai fan dellla serata romana,  è  stata la  sua performance in un italiano quasi perfetto della ballata romantica per eccellenza “Perfect”,  che ha sciolto i cuori di tutti e ha marcato ancora una volta il legame che l’artista ha con l’Italia.

 

 

Durante il mese di Luglio Ed Sheeran pubblicherà il suo nuovo progetto musicale e noi non vediamo l’ora di ballare ed emozionarci con nuovi brani e perché no, ritrovarci in un altro piccolo grande pub a intonare le sue melodie che stanno segnando un’epoca.

Tersto e foto a cura di Antonio Porpora



Design of desire - 18/05/2018

Way Materia, il progetto sensoriale di Snaidero

Ci sono modi e modi per dare personalità ai rivestimenti. Way Materia di Snaidero, azienda italian [...]

Leisure - 07/10/2016

If! porta la creatività italiana sul palco

If! è il festival della creatività contemporanea che più ci ha entusiasmato negli ultimi anni. Pe [...]

Travel - 20/01/2018

Rome Cavalieri, un’oasi dove appagare mente e corpo

Rose e fiori d'arancio, lavanda e tea tree, incenso sandalo camomilla e geranio, ma anche rosmarino, [...]

Top