Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 20/05/2019

La Cantina urbana a Milano: c’è musica e vino

A Milano si torna a fare anche il vino. In un locale di grande respiro con musica e produttori alternativi. Occasione di incontro e conoscenza nuova e imperdibile.

Cantina Urbana (www.cantinaurbana.it), la prima cantina autentica aperta nel cuore di Milano, sul Naviglio Pavese, reduce dall’imbottigliamento, lo scorso aprile, di Naviglio Rosso, il vino “made in Milano” della prima cantina autentica aperta nel cuore della città, Cantina Urbana – Wine Collective®, in Via Ascanio Sforza 87, prosegue il cammino verso l’estate con una fitta programmazione di eventi e iniziative.Un calendario di appuntamenti periodici in cui l’esperienza del vino viene proposta in abbinamento alla gastronomia e alla musica, sempre all’insegna della qualità, dell’artigianalità e dell’esclusività.

In particolare, il giovedì c’è il nuovo format settimanale MUSICA URBANA, con la partecipazione di artisti emergenti della scena underground milanese. Per l’appuntamento inaugurale si è esibito dal vivo il musicista siciliano Ezio Castellano, in arte Andy e le Banane.
Il sabato c’è invece BBQ NEL CORTILE, un nuovo appuntamento mensile in cui il cortile della cantina, da mezzogiorno a mezzanotte, farà da cornice alle migliori specialità barbecue cucinate open air e allo street food.
Per restare in tema di novità, inoltre, è stato introdotto anche il nuovo menù del pranzo.
Prossimi concerti: Elianto (23 maggio) e Ossibuchi (30 maggio).

Drink With Love

Nato in occasione dell’ultimo fuori Vinitaly, il format vedrà Cantina Urbana ospitare un gruppo di produttori di vino alternativi e fuori dagli schemi, che potranno far conoscere le loro bottiglie in un contesto diverso e cosmopolita. Tra i winemaker attesi ci sono Ayunta, Le Nuvole e Cirelli.

DWL farà tappa a Cantina Urbana lunedì 17 giugno: dalle 11.30 alle 17.30 si partirà con un “walk around tasting” rivolto agli addetti ai lavori (ristoratori, agenzie ecc.), mentre dalle 18.00 alle 21.00 è prevista l’apertura al pubblico con la possibilità di degustare i vini pagando un biglietto di ingresso di 15 €, comprensivo di 5 € di cauzione per il noleggio del bicchiere.

Il road-show proseguirà poi con altre tappe. I vini di Cantina Urbana, insieme a quelli degli altri produttori partecipanti, saranno in trasferta successivamente anche a Roma.



Leisure - 10/07/2018

Ischia Film Festival, trionfo del dramma psicologico “Il Cratere”

Nell'epoca del digitale a vincere i festival cinematografici sono sempre più i film che indagano su [...]

Leisure - 21/11/2018

L’inafferrabile Banksy catturato in museo (ma lui dissente)

Visto 8 anni fa in una collettiva sulla street art al Superstudio, Banksy appariva abbastanza innoqu [...]

Society - 08/11/2016

Premio Duse, al Piccolo vincono Elena Bucci e Ambra Angiolini

Il Premio Duse 2016 incorona Elena Bucci come miglior attrice di prosa della stagione. Il premio, [...]

Top