Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 07/06/2018

La creatività italiana presentata a Cannes

A novembre IF! Italians Festival celebra il valore della creatività e delle idee con il tema 2018 “Human Intelligence”. Il 21 giugno anteprima al Lions Festival.

I festival italiano della creatività, promosso da ASSOCOM e ADCI, in partnership con Google, torna dall’8 al 10 novembre BASE Milano.

IF! Italians Festival celebra il valore della creatività e delle idee con il tema 2018 “Human Intelligence”, ponendo l’accento sulla straordinaria singolarità dell’ingegno umano.

La prima presentazione ufficiale della quinta edizione del festival ci sarà a Cannes giovedì 21 giugno durante la 65ma edizione dei Cannes Lions International Festival of Creativity.

Per la prossima edizione del festival, il tema è “H.I – Human Intelligence”: Big dato: il cervello dell’uomo può immagazzinare fino a un petabyte, cioè 1 milione di gigabyte. Uno strumento impressionante, a oggi ancora il più potente dei processori, capace non solo di archiviare, gestire e interpretare ma anche di combinare in modo originale elementi distinti e apparentemente incongruenti, per dare forma al più unico dei patrimoni: l’idea. Nella quinta edizione di IF! continuiamo a celebrare la scintilla e l’intuizione per capirne la genesi e le prospettive. Non uno sguardo indietro ma uno sguardo orgoglioso alla straordinaria singolarità dell’ingegno umano, generatore instancabile di realtà sempre diverse, a volte persino virtuali”.

PROMOTORI – Il Festival della Creatività è promosso da ADCI e ASSOCOM in partnership con GOOGLE sceglie BASE Milano come nuova ‘casa’ e accoglie nel Comitato Organizzatore Marianna Ghirlanda (Head of Creative Partnerships di Google), già al lavoro al fianco del direttore esecutivo Alessandra Lanza, Emanuele Nenna (Presidente ASSOCOM), Nicola Lampugnani (Vice Presidente ADCI), Davide Boscacci e Stefano Capraro (Consiglieri ASSOCOM).

In occasione della 65ma edizione dei Cannes Lions, è già in programma nella mattinata di giovedì 21 giugno presso la Google Beach di Cannes, la preview ufficiale (ad inviti) della nuova edizione di IF! Italians Festival Un appuntamento internazionale proposto all’intera industry dagli organizzatori dell’evento cui seguiranno altre date in via di definizione nelle città di Roma, Torino e Milano.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 17/07/2018

Baxter Bar, il nuovo place-to-be di Milano

Tropici al centro di Milano in un contesto super-fashion con attenzione alla qualità unica. Il mood [...]

Fashion - 22/06/2017

Malibu 1992 ritorna agli anni 90 con lucidi e maxi spalle

Sembrava di essere su un immenso cubo di una qualsiasi discoteca anni 90 alla sfilata Malibu 1992, i [...]

Leisure - 07/06/2017

Le Pagine di Emanuele Gregolin a Novate Milanese

Le pagine dei quotidiani a volte sono opere d'arte in sé. Con i titoloni che descrivono un'epoca, E [...]

Top