Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 28/04/2017

La Food Week di Milano, maggio inizia col gusto

Abbiamo scelto gli eventi migliori che dal 3 maggio accompagneranno i foodies di tutto il mondo che arrivano in città. Sembra l'Expo ma è più attualizzato.

Una lunga food Week animerà Milano nei prossimi giorni con 300 eventi in giro per la città. L’edizione 2017 di TUTTOFOOD vede la nascita di WEEK & FOOD, la prima settimana dedicata al food & beverage che animerà Milano dal 4 all’11 maggio, con eventi in città allargati ad un pubblico di appassionati gourmand, cittadini e turisti.
Sviluppatasi all’interno di Milano Food City, la WEEK & FOOD sarà l’occasione per partecipare a un ampio calendario di eventi nelle aree più interessanti della città, come Sempione, Garibaldi e Tortona.
Ecco qualche assaggio: le live session dei JRE-Jeunes Restaurateurs, Taste of Milano che ospiterà un’area dedicata a Taste of TUTTOFOOD, le ape car per lo street food, i circuti nei ristoranti, Italia Gourmet presso Superstudio Più.

Milano Food City è la cornice che il Comune di Milano ha creato per raccontare una settimana di eventi dedicati al cibo e all’alimentazione. In calendario dal 4 all’11 maggio ci sono circa 300 eventi che animeranno la città con incontri culturali, scientifici, degustazioni e molto altro.

3 MAGGIO – il 3 maggio dalle 19:30 alle 23:00, concepito per sensibilizzare sul problema della fame e ispirato dai valori della solidarietà e della beneficenza. Una grande festa con musica, intrattenimento e dj set farà da contorno alla donazione di derrate alimentari da parte delle aziende che patrocinano l’evento a beneficio di Banco Alimentare, Caritas e Pane Quotidiano che provvederanno alla distribuzione. presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, partner di FoodCity, che parteciperà con iniziative e esperienze culturali dedicate alla sfida globale del diritto al cibo.

Il picnic dei record a Parco Sempione

Il picnic dei record a Parco Sempione

IL PICNIC DA RECORDPixel-Picnic, il picnic lungo 1 chilometro che si terrà Domenica 7 Maggio dalle ore 12:00 a a Milano al Parco Sempione, davanti al Teatro Continuo di Burri. Qual è la sfida? Comporre una tovaglia lunga un chilometro. Con i 4 mila partecipanti alla prima edizione ed il successo ottenuto Pixel-Picnic torna quest’anno ricco di novità. Un ricco programma eventi accompagnerà tutta la giornata tra sport, giochi, performance, teatro, sfide e musica. Pixel-Picnic è un progetto di Non Riservato all’interno di Milano Food City ed è partner Milano Food Week

LA LOMBARDIA – La Regione attiverà una serie di iniziative, tra le quali “Sapore InLombardia LOUNGE”: da domenica 7 maggio a giovedì 11 maggio, dalle ore 19:30 alle 22:00, il Roses Restaurant – Rosa Grande Hotel ospiterà cinque serate in cui la Lombardia diventa protagonista attraverso i sapori, i colori e le eccellenze della sua enogastronomia tradizionale.

IL FUORI FOOD “FOODFRIENDS” – Spazio a animazioni nei mercati comunali coperti di Wagner e Morsenchio e nelle vie di Marghera, Piero della Francesca, Paolo Sarpi e Vittor Pisani. Aperti al pubblico anche Palazzo Bovara (il Circolo del Commercio in corso Venezia 51) e il Casello Ovest di Porta Venezia (polo agroalimentare di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza).

ITALIAN GOURMET – Dal 6 al 10 maggio al Superstudio Più di via Tortona a Milano si celebreranno in modo inedito le radici dell’Alta Cucina del nostro Paese. 16 tra i più importanti chef stellati italiani, provenienti da ogni regione d’Italia (dal Trentino Alto Adige alla Sicilia), offriranno un’esperienza impareggiabile: un viaggio nel gusto italiano, la possibilità di scoprire in chiave contemporanea i grandi classici della nostra tradizione, conoscerne la storia e i segreti, imparare a riprodurli e – soprattutto – a degustarli. Italian Gourmet è organizzato nell’ambito dei giorni speciali della prima, ma già ricca, edizione di Week&Food, che si propone come luogo di confronto e sperimentazione nel Cibo, come già a Milano succede con la Moda e il Design.

TUTTOFOOD AL THE MALL – 20 i ristoranti protagonisti, che in questi quattro giorni daranno la possibilità ai visitatori di assaggiare 80 portate, 4 per ogni chef, a un prezzo accessibile (dai 6 ai 10 euro). Nei 4 giorni di evento si alterneranno nelle cucine, divisi in due turni, ben 20 ristoranti con i rispettivi chef e brigate:

Giovedì 4 e venerdì 5 apriranno l’evento:

Ceresio 7 Pools and Restaurant                       Chef Elio Sironi

Felix Lo Basso                                               Chef Felice Lo Basso

Finger’s                                                        Chef Roberto Okabe

Langosteria                                                   Chef Denis Pedron//Domenico Soranno

Mantra Raw Vegan                                        Chef Alberto Minio Paluello

Quechua                                                      Chef Rafael Rodriguez

Ristorante Sadler                                           Chef Claudio Sadler

Tano Passami L’Olio                                      Chef Tano Simonato

Vinciguerra Restaurant                                   Chef Ilario Vinciguerra

Vun – Park Hyatt                                            Chef Andrea Aprea

 

Sabato 6 e domenica 7, il pubblico potrà assaggiare le creazioni di:

Acanto                                                         Chef Alessandro Buffolino

Ada e Augusto                                              Chef Takeshi Iwai

Il Liberty                                                       Chef Andrea Provenzani

Il Ristorante Trussardi Alla Scala                      Chef Roberto Conti

Innocenti Evasioni                                          Chef Tommaso Arrigoni//Eros Picco

La Locanda del Notaio                                   Chef Edoardo Fumagalli

Ristorante Berton                                           Chef Andrea Berton

Ristorante Rubacuori by Venissa                      Chef Andrea Asoli

Unico Ristorante                                            Chef Fabrizio Ferrari

Wicky’s Wicuisine                                        Chef Wicky Priyan



Leisure - 09/07/2020

Joe Bastianich vende all’asta i suoi vini

In arrivo dalla cantina del rinomato e premiato ristorante Del Posto di New York City, del famoso i [...]

Trends - 19/06/2020

Alex Polidori canta, gli altri riciclano: la lotta alla plastica è sempre priorità

La lotta alla plastica contagia in maniera definitiva anche l'arte. La musica si accorge del bisogno [...]

Leisure - 23/09/2020

Il Jive italiano con Vik and the Doctors of Jive al Blue Note

Amatissimi dal pubblico del Blue Note sono tornati a Milano come ogni anno i Dottori del Jive. Scen [...]

Top