Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 20/06/2019

La Liguria, in tv con “4 Hotel” di Bruno Barbieri

Stasera su Sky Uno la terza puntata di BRUNO BARBIERI 4 HOTEL, produzione originale Sky realizzata da Drymedia.

Stretta tra mare e montagna, la Liguria – protagonista della terza puntata di 4 HOTEL in onda oggi giovedì 20 giugno alle 21.15 su Sky Uno – offre molti spunti per il turista sempre più esigente e per l’esperto di hôtellerie Bruno Barbieri al quale è affidato il compito di visitare e giudicare quattro strutture molto diverse della riviera di levante.

Su una delle coste più belle d’Italia, dove i colori pastello dei borghi marinari si specchiano nel mare, è ambientata la puntata numero tre del programma prodotto da Drymedia. Qui gli albergatori offrono sistemazioni di vario tipo, dalle più tradizionali alle più stravaganti. Ma tutte hanno un denominatore comune: il mare a pochi passi. Chi si aggiudicherà la puntata e il contributo economico da reinvestire nella propria attività tra Stefania, Nicola, Giovanna e Alessandro?

Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati da Bruno Barbieri i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check-in, con la sua classe per ciascun hotel lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie: location, camera, servizi, prezzo.

I QUATTRO ALBERGATORI LIGURI

Stefania è la capo ricevimento dell’hotel Villa Pagoda, situato a Nervi. In uno stile che ricorda molto le caratteristiche costruzioni cinesi, quello che oggi è uno splendido albergo nacque nei primissimi anni dell’800 per desiderio di un ricco mercante genovese. È molto puntigliosa e attenta all’ordine e l’igiene, per lei è inaccettabile che un ospite si lamenti della sporcizia di un hotel.

Nicola è il proprietario della Locanda del Parco a San Fruttuoso di Camogli, delizioso borgo che si raggiunge solo via mare o a piedi. Proprio per questo l’ospite è a stretto contatto con la natura, in un mondo quasi incontaminato. Nicola è irrequieto, sempre super attivo e sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.  È convintissimo delle sue capacità e considera la sua locanda un posto unico al mondo.

Giovanna è la proprietaria di Villa Riviera, una bellissima villa degli inizi del ‘900 situata sulla collina di Santa Giulia, nel comune di Lavagna. La vista dalla villa è mozzafiato e l’accoglienza che Giovanna offre ai suoi ospiti è molto lussuosa.  Si definisce determinata, riflessiva, critica, estroversa e competitiva. Ha aperto la Villa da poco più di un anno ma la passione per il suo lavoro la portano ad una costante crescita.

Alessandro è il proprietario dell’hotel Astoria, situato a Rapallo, hotel storico davanti al porto. Alessandro lo gestisce da anni insieme alla moglie con un’attenzione fortissima al cliente. Alessandro è un pianista di musica classica che ha una spiccata sensibilità e passione per il suo lavoro.



Fashion - 19/01/2019

Loriblu, storia di una scarpa che ha lasciato il segno. Anche su Gigi Hadid

La storica azienda Loriblu rappresenta una delle eccellenze italiane del settore delle calzature con [...]

Design of desire - 26/09/2018

Al Mic di Faenza “Superfici d’autore”

Il Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, in corrispondenza con due delle più importanti f [...]

Leisure - 01/09/2019

Lorenzo Viotti e l’orchestra della Scala incantano Ravello

C'era il pubblico sold-out delle grandi occasioni ieri a Villa Rufolo a Ravello, nella kermesse di m [...]

Top