Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 09/08/2021

La musica sul lago di Como è “floating”

Alessandro Martire, classe 1992, eccellenza italiana e ambasciatore del made in Italy nel mondo e Carosello Records. Dal 27 agosto.

Dal 27 agosto al 5 settembre torna finalmente in presenza il LEJ Festival – Floating Moving Concert 2021, il festival che unisce musica e natura nato da un’idea del pianista e compositore comasco Alessandro Martire, classe 1992, eccellenza italiana e ambasciatore del made in Italy nel mondo.

Il progetto mai come quest’anno è un sogno che si avvera. In un anno di ripartenza per il turismo e lo spettacolo, il LEJ FESTIVAL porterà giovani artisti e compositori provenienti da tutto il mondo ad esibirsi su tutto il territorio comasco: dal celeberrimo lago fino a gemme nascoste del territorio ugualmente affascinanti ed evocative: Valle Intelvi, Cernobbio, Oltrona di San Mamette, San Fermo della Battaglia e Argegno, solo per citarne alcune.

Protagonisti del festival saranno, in ordine alfabetico: Ana Zimmer, Alessandro Martire, Naiad, Summit, Harp Night, Jamira, Frapporsi, Frontera e altri ospiti non ancora annunciati.

Non solo musica: per rendere l’esperienza ancora più unica, il programma sarà arricchito da workshop, laboratori creativi, progetti di inclusione sociale, escursioni, sport, jam session e altro ancora.

Cuore della manifestazione sarà anche quest’anno il FLOATING MOVING CONCERT, la spettacolare performance sul lago di Como, che si svolgerà il 31 agosto dalle 18.00 a Cernobbio. Dopo l’edizione in streaming dello scorso anno, disponibile dal 9 agosto sulla piattaforma ITsART, quest’anno l’evento torna finalmente in presenza con obbligo di prenotazione gratuita tramite Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-alessandro-martire-floating-moving-concert-2021-164009357403.


DAL 27 AGOSTO AL 5 SETTEMBRE 2021 AL VIA
LA TERZA EDIZIONE DEL
LEJ FESTIVAL FLOATING MOVING CONCERT 2021 LA SPETTACOLARE PERFORMANCE SUL LAGO DI COMO IDEATA DAL PIANISTA E COMPOSITORE
ALESSANDRO MARTIRE
 
 

Si tratta un format unico e innovativo che unisce musica e paesaggio in un viaggio tra natura, bellezza e musica. Un concerto su una piattaforma galleggiante mobile trainata da un motoscafo elettrico ed ecologico, che porta la musica proprio sullo specchio d’acqua del lago di Como. L’idea è quella di creare una passeggiata musicale godibile da tutto il lungolago.

Alessandro Martire eseguirà brani tratti da “Share the world”, suo ultimo album (Carosello Records), nel quale atmosfere oniriche, a metà strada tra composizioni classiche ricche di suggestioni cinematografiche e ballad pop, raccontano di desideri, di fioritura dell’anima, della voglia di tornare a viaggiare.

Per l’evento, realizzato in collaborazione con Apple Music e TikTok, Alessandro suonerà su un particolare pianoforte ideato da lui, “Waves”, esemplare unico in perfetta armonia con le onde sonore.

Partner istituzionali dell’evento: Commissione Europea, Polyseum, Lago di Como, Fondazione Cariplo, Autorità di bacino del Lario e dei laghi minori.



Travel - 12/12/2017

Al Sanders di Copenhagen, un teatro di cosmopolitismo

Ha aperto il primo novembre 2017 ed è già l’indirizzo più intrigante di Copenhagen, essendo il [...]

Leisure - 02/06/2021

Manon, foto e performance di un’artista svizzera eversiva

Pioniere della scena artistica e performativa svizzera dalla metà degli anni '70, l'artista svizze [...]

Fashion - 28/10/2017

Dentro l’evento: i preparativi dello Ied per Una Camicia per Pistoia

Se vi siete persi l'evento organizzato da Ied Firenze Una Camicia per Pistoia Capitale della Cultura [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!