Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 26/10/2019

La natura fiabesca nelle foto di LaChapelle per il Calendario 2020 Lavazza

Dodici mesi dove si condensa l'estetica del grande fotografo e il progetto di arte attiva.

Sembrano dei sogni e invece sono realtà dipinte dalla immaginifica perizia e fantasia di David LaChapelle. Sono gli scatti per il nuovo Calendario Lavazza 2020 che racchiudono, in una sinfonia visiva dedicata agli elementi primari, la poesia di una ritrovata relazione che lega l’Uomo alla Natura. E così la bellezza torna a rivelare il mondo e LaChapelle torna a fotografare, stabilmente, soggetti non famosi, lontano dal celebrity circuit così come lui stesso voleva.

Il calendario del mitico caffè piemontese, che dal 1993 racconta l’identità di uno dei brand italiani più amati nel mondo, è una celebrazione della bellezza della natura, ideato e realizzato sotto la direzione artistica dell’Agenzia ArmandoTesta.

Per il 2020, l’azienda hascelto di omaggiare la natura con Earth CelebrAction, progetto che racchiude il desiderio di celebrare il potere della bellezza unita all’idea dell’azione, al coinvolgimento che ogni essere umano può agire in prima persona in difesa dell’ambiente.

 

“L’evoluzione della ricerca di David LaChapelle verso temi legati alla sostenibilità e alla protezione dell’ambiente ci è sembrata incontrare idealmente l’evoluzione del Calendario – spiega Francesca Lavazza, membro del Board del Gruppo Lavazza – Per noi prendersi cura della natura è un’arte”.

Da parte sua, David LaChapelle racconta così il lavoro con Lavazza: “Collaborare con Lavazza è stata un’opportunità ideale per proseguire il mio viaggio nell’immaginario ambientato in un paradiso idilliaco in cui uomo e natura convivono in armonica. La stessa azienda mi ha dato libertà di espressione ed è un’azienda che rispetta il pianeta”.



Leisure - 09/09/2019

Per la Biennale d’antiquariato a Firenze c’è la Florence Art Week

A Palazzo Corsini dal 21 al 29 settembre la 31ma edizione della Biennale d'antiquariato di Firenze v [...]

Design of desire - 06/04/2017

Il design passa dalla Stazione Centrale e arriva fino a NoLo

Abbiamo provato a tracciare un percorso ideale per il Fuorisalone 2017, unendo le location di design [...]

Leisure - 02/04/2019

Renata Boero: il tempo è dalla parte della sua arte

Il tempo è parte integrante e fondante dell'indagine artistica di Renata Boero. E il tempo [...]

Top