Opera in the Domain, presentato da Opera Australia, è un concerto all’aperto tenuto nel Phillip Precinct dei Royal Botanical Gardens, Sydney in Australia. Ogni gennaio, migliaia di cittadini si riversano su The Domain per una notte di opera libera.
Ma è la preparazione che è stupenda: si fanno picnic pieni di gente e amici al seguito, si festeggia, insomma, c’è un’aria di euforia che raramente in Italia associamo a questo tipo di musica.
In questo concerto ospitato da Christopher Lawrence, si possono ascoltare le stelle del canto più brillanti, sotto le stelle, per poi cantare le arie più famose dell’opera con il magnifico supporto dell’Opera Australia Orchestra.
Si tratta della più attiva di tutte le orchestre australiane, con circa 300 spettacoli ogni anno.
Dopo aver celebrato il suo 50 ° anniversario nel 2017, l’Orchestra OA esegue opere di opera, balletto, teatro musicale e concerti di fama internazionale. L’orchestra è stata fondata nel 1967 dall’australiana Elizabethan Theater Trust per essere il partner chiave per l’Opera Australia e l’Australian Ballet. Successivamente ha suonato per molti anni come Australian Opera and Ballet Orchestra, diventando parte dell’Opera Australia nel 1991.
Residente al Sydney Opera House, la Opera Australia Orchestra si esibisce con alcuni dei migliori direttori, artisti vocali e ballerini del mondo. Riconosciuto a livello internazionale come un distinto ensemble di altissimo livello, eccezionali musicisti stagionali e indipendenti sostengono l’orchestra.
Partecipanti 18 gennaio 2020:
conductor Brian Castles-Onion
Director Miranda Summers
Lighting designer Paul Collison
Promosso da Christopher Lawrence
Con: Stacey Alleaume, Natalie Aroyan, Anna Dowsley, Simon Kim, José Carbó
Opera Australia Orchestra