Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 26/05/2018

La più grande sfogliatella del mondo, a Napoli è Guinness dei primati

Il record per 92 kg di delizia napoletana. Molti i vip presenti all'evento di ieri a Napoli finito nella storia. Anna Fendi e Roberta Capua.

Un record del mondo all’insegna della dolcezza e della tradizione napoletana con la sfogliatella più grande del mondo. L’aveva annunciato Antonio Ferrieri e la sua pastecceria “Cuori di sfogliatella” e il sogno e la delizia si sono avverati ieri a un affollato evento a Napoli, davanti la stazione Garibaldi.

Sono arrivati anche i certificatori del Guinness World of Records a testimoniarlo e quindi i grandi pasticcieri napoletani sono entrati di diritto nella storia da ieri.

Il Guinness World Record è stato attribuito per aver prodotto la sfogliatella più grande al mondo, il tipico dolce napoletano è così entrato nel libro dei record. Il dolce misura un’area di 0,82 metri quadri (contro gli 0,75 metri quadrati del precedente primato), per un peso di 92 kg.

L’idea è di Antonio Ferrieri, titolare di “Cuori di Sfogliatella” da oltre 25 anni sforna ottimi dolci nella sua pasticceria di Piazza Garibaldi, centralissima area nevralgica della città. Ieri si sono visti anche vip e curiosi nell’happening che ha deciso di regalare alla città con assaggi, aneddoti e rappresentazioni teatrali in costume.

INGREDIENTIUn forno gigante con l’impasto contenente oltre 20 Kg di semola, 30 Kg. di ricotta e 20 Kg. di zucchero oltre a 6 arance candite è stato il vero protagonista della sfida vinta.

Il Guinnes dei primati per la sfogliatella più grande mai preparata è qui testimoniato dalle foto di Maurizio De Costanzo scattate a Napoli per The Way Magazine.

Sopra, Roberta Capua, in un ritratto di Maurizio De Costanzo duratte la trasmissione andata in onda su Radio Marte 2 in occasione del raggiungimento pubblico del record per la sfogliatella. Presente era anche la Rai con il programma La Vita in Diretta. Sotto, Gianni Simioli (Radio Marte) conduttore della diretta con alcuni intrattenitori
Sopra, Anna Fendi con la targa, accompagnata dal marito all’evento Cuordi di Sfogliatella.
Nella foto sotto, Sabatino Sirica (pasticciere della S.S. Calcio Napoli) e Nino Daniele (Assessore alla cultura e al turismo).
Il giudice del guinness (Lorenzo Veltri) e Antonio Ferrieri titolare di Cuore di sfogliatella, la pasticceria che ha raggiunto il Guinness dei primati.

All’evento “Cuori da record” ha partecipato, ricevendo una targa per il suo sostegno, anche la celebre stilista e imprenditrice della moda Anna Fendi. La signora è una delle ultime stelle della stagione italiana del made in Italy fashion della prima guardia. Ha infatti creato il brand Fendi con le sorelle Alda, Carla, Franca e Paola.

Al termine della cerimonia, cui ha fatto da madrina l’attrice e presentatrice Roberta Capua con una diretta su Radio Marte, sono scattati gli assaggi di cui possiamo solo immaginare la bontà.

Antonio Ferrieri (cuori di sfogliatella) ha voluto omaggiare i suoi collaboratori in occasione del record della sfogliatella.

Fotoservizio Cuori di Sfogliatella a Napoli: Maurizio De Costanzo per The Way Magazine.



Travel - 03/06/2019

Terramare Experience, in Puglia l’accoglienza diffusa in un piccolo borgo

Alla scoperta della terra di Puglia, la terra del mare e del sole con il buon cibo. A Mola di Bari, [...]

Society - 03/04/2017

Fabio Marelli: “Dalla radio alla scrittura, vi racconto come sono”

Sembra difficile scorgere in Fabio Marelli, popolare conduttore radiofonico oggi, il timido raga [...]

Design of desire - 09/04/2020

Luci su Grande Fratello Vip, le ha fatte Axolight

Axolight, storica azienda di lighting design d'alta gamma, che ha partecipato al progetto di arredo [...]

Top