Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 05/10/2019

La Vendemmia di Montenapoleone festeggia il decimo anno

Il 10 ottobre a Milano, il 17 la terza edizione a Roma. unire i grandi marchi del lusso internazionale e le più prestigiose cantine, grazie alla collaborazione con il Comitato Grandi Cru d'Italia.

Si avvicina La Vendemmia di MonteNapoleone District che festeggia il decimo anniversario a Milano e il terzo a Roma. Due appuntamenti che hanno l’obiettivo di unire i grandi marchi del lusso internazionale e le più prestigiose cantine, grazie alla collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, con la partecipazione dei ristoranti più esclusivi e degli hotel 5 stelle lusso delle due città.

MonteNapoleone District rappresenta gli oltre centocinquanta Global Luxury Brand presenti nelle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso e Bagutta, valorizzando le eccellenze di alcune tra le realtà più importanti al mondo

A Milano dal 7 al 13 ottobre, sono molte le iniziative che si tengono nella nuova “Casa Vendemmia” a Palazzo Clerici in via Clerici 5.

Le attività aperte al pubblico sono per Milano:

  • Mostra Dynamo Art Factory a Palazzo Clerici
  • dal 7 al 13 ottobre Menù “La Vendemmia” nei ristoranti
  • Wine Experience negli Hotel, pacchetti (tutti gli Hotel hotel 5 stelle lusso di Milano legati a MonteNapoleone District: Armani Hotel Milano, Baglioni Hotel Carlton, Bulgari Hotel Milano, Excelsior Hotel Gallia, Grand Hotel et de Milan, Mandarin Oriental Milan, Park Hyatt Milano, Hotel Principe di Savoia e The Westin Palace Milan, tranne il Four Seasons) e degustazioni verticali a pagamento (Bulgari, Baglioni, Mandarin e Grand Hotel)

 

La Vendemmia è uno degli eventi più attesi dell’autunno milanese, ideato e promosso da MonteNapoleone District, e realizzato in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, con l’obiettivo di unire i grandi marchi del lusso internazionale e le più prestigiose cantine nazionali e internazionali, con la partecipazione dei migliori ristoranti e degli hotel 5 stelle lusso della città. La Vendemmia 2019 vedrà animarsi centosei boutique delle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso, Bagutta e di via della Spiga, che partecipa per il secondo anno consecutivo, e per la prima volta anche di via San Pietro al’Orto.

Con la decima edizione de La Vendemmia rinnoviamo ancora una volta il nostro desiderio di celebrare il felice connubio tra il mondo della moda e del vino, due pilastri del Made in Italy,” ha dichiarato Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District. “L’amore per il bello e la ricerca, fra tradizione e innovazione, che si respirano nelle vie e nelle boutique del Quadrilatero milanese, vengono valorizzate nella settimana di Vendemmia, uno degli eventi che contribuisce ad accrescere il prestigio di Milano anche a livello internazionale“.

MILANO – Nella nuova “Casa Vendemmia” a Palazzo Clerici in zona Brera, mercoledì 9 ottobre alle ore 17.30 il Forum “Moda, vino e arte. Italia e Francia a confronto” dove relatori d’eccezione interverranno sulle tre eccellenze di cui i due Paesi sono protagonisti indiscussi a livello internazionale. Al termine del Forum, alla presenza dell’Assessore regionale Fabio Rolfi, i presenti potranno assaggiare le prelibatezze della Valtellina (le eccellenze lombarde con il marchio “Prodotti di Montagna”) nel corner di Regione Lombardia allestito dall’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste (ERSAF) che, insieme al Comune di Milano, patrocina La Vendemmia.

Cambio di sede quest’anno per il Wine Tasting, che si terrà venerdì 11 all’hotel Four Seasons e che presenterà un’esclusiva selezione di etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia in degustazione.

Per tutta la settimana, milanesi e turisti potranno prenotare, al prezzo speciale di trentacinque euro a pranzo e sessanta a cena, alcuni dei più rinomati ristoranti del centro di Milano grazie al Menù “La Vendemmia” abbinato ad un calice di vino. Speciali pacchetti “La Vendemmia”, che danno diritto al VIP Pass per accedere a tutti gli eventi in programma, sono invece proposti dagli hotel 5 stelle lusso di Milano legati a MonteNapoleone District. Si segnalano, in particolare, le Wine Experience di Baglioni Hotel Carlton, Bulgari Hotel Milano, Grand Hotel et de Milan, Mandarin Oriental Milan, aperte a tutti quanti desiderino riservarsi, a pagamento, una degustazione davvero esclusiva.

 

Anche Discovering è una iniziativa compresa nel VIP Pass introdotta per la prima volta nel programma de La Vendemmia e volta alla scoperta di tre gioielli che si trovano nel cuore della città: un viaggio nel tempo sotto il profilo dell’ospitalità mercoledì nel Museo Bagatti Valsecchi, in via Gesù 5, mentre sabato nel Museo Poldi Pezzoli, in via Manzoni 12 e domenica alle Gallerie d’Italia in piazza Scala 6.

 

ROMA – Dal 14 al 20 ottobre si tiene la terza edizione de La Vendemmia di Roma, versione capitolina dell’evento milanese. Organizzata da Andrea Amoruso Manzari, con il patrocinio dell’Associazione di Via Condotti, La Vendemmia di Roma ha luogo quest’anno nel centro storico della Capitale tra Via Condotti, Piazza di Spagna, Via Borgognona, Piazza San Lorenzo in Lucina, Via Bocca di Leone, Piazza San Lorenzo in Lucina e Via Fontanella Borghese. Il format di questa edizione prevede una App dedicata, la presenza delle ‘VIP Lounge Experiences’, un Wine Tasting del Comitato dei Gran Cru d’Italia, Sell Training formativi per gli operatori del mondo del lusso e, grande novità, la Vendemmia Young, una serata con un party dedicato esclusivamente ai millennial. Prendono parte oltre cento boutique grazie al coinvolgimento, per la prima volta, anche di quelle del Terminal E dell’aeroporto Leonardo da Vinci a Fiumicino, in seguito all’accordo siglato dall’agenzia di Andrea Amoruso Manzari con Aeroporti di Roma.

 

 



Leisure - 08/08/2019

Elisa e Marco Mengoni, coppia d’estate in musica

Elisa e Marco Mengoni sono la coppia inaspettata dell'Italia in musica questa estate. Assieme sono i [...]

Leisure - 18/03/2019

Dumbo ritorna al cinema in chiave live-action

Mancano pochissimi giorni all’arrivo nei cinema di tutto il mondo, come sempre nel classico schema [...]

Leisure - 28/05/2019

Spice Girls, reunion a Cardiff, ecco come è andata

Dopo la data inaugurale di Dublino dove le cronache non avevano risparmiato stroncature, ieri le Spi [...]

Top