Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 24/05/2018

L’acqua diventa arte

Ray Collins, Peter Yan, Alessandro Puccinelli e Joe Bunni alla galleria Lumas a Milano e in vendita online. Istanti di impeto naturale.

Ray Collins, Peter Yan, Alessandro Puccinelli e Joe Bunni disponibili presso la galleria LUMAS di Milano in opere tutte ispirate dalla potenza dell’acqua. Il mare ispira delle immagini davvero inconsuete e ricche di forza espressiva per questi quattro fotografi da ogni parte del mondo.

L’acqua è da sempre l’elemento naturale prediletto dagli artisti: potente, nobile, maestosa e sempre in movimento. Nelle fotografie si esprime questo tratto ancora di più: permeate dal naturalismo del momento, filtrate attraverso l’occhio sensibile dell’artista che lo coglie.

La Galleria Lumas in Via Turati, 3 di Milano, ha selezionato questi lavori che vi mostriamo, visibili anche on line, sul sito it.lumas.com.

Alessandro Puccinelli è soprattutto un corporate photographer che vive tra l’ITalia e il Portogallo. I suoi lavori sono tutti ispirati dalla natura e dalle acque selvagge. In parte la passione gli deriva da una permanenza in Australia, in parte da reminescenze giovanili di surfing proprio in Italia.

Alessandro Puccinelli.

Ray Collins ha fatto della sua passione per le onde una vera bandiera. Che gli ha permesso di vincere numerosi premi internazionali e anche di pubblicare interi libri sull’argomento, tra cui spicca Water And Light. Lo definiscono Surf Photogrpher.

Peter Yan

ha la base dei suoi progetti a Melbourne ma è un aereal photographer conosciuto in tutto il mondo per le sue avventurose immagini. Ha vinto premi e lavora per molte aziende, anche nella sua natia Cina.

 

Joe Bunni è un francese dedicato completamente alla natura e alle immagini della wildlife in tutto il mondo. Celebre un suo scatto del 2013 che fece il giro del mondo ritraendo un orso polare in posizioni bizzarre.

 



Trends - 03/05/2016

Festival on Festival porta l’architettura sul grande schermo della Triennale di Milano

In occasione della XXI Triennale di Milano International Exhibition 2016, Milano Film Festival inaug [...]

Bona Fide Biz - 12/09/2019

Yeppon, il made in Italy dell’e-commerce

L'azienda lombarda Yeppon è tra le più autentiche del made in Italy: tutto il personale è italian [...]

Fashion - 23/09/2016

Co|Te e il bisogno di pulizia formale nella moda

Co|Te ha fatto pulizia. Formale e sostanziale, visto che il marchio di moda milanese ha fatto una pr [...]

Top