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Leisure

Leisure - 18/06/2020

“Land of Fashion”, destinazione di shopping in sicurezza (e rilancio)

Cinque village dislocati lungo tutta la Penisola: Franciacorta, Valdichiana, Mantova, Palmanova e Puglia pronti alla ripartenza.

La nomina di Volker Stinnes a nuovo amministratore delegato all’inizio dell’anno per “Land of Fashion” è coincisa con un periodo di grossi cambiamenti. La società ha in portfolio cinque dei più esclusivi outlet dello shopping in Italia e ora è tempo di ripartire.

Sono già state definite nuove misure a sostegno dei brand partner per superare le conseguenze immediate dell’emergenza sanitaria sulle loro attività. 

L’emergenza COVID-19 è stata una delle sfide più grandi di sempre, per la società civile e per il settore retail e fashion. Per aiutare i brand partner a superare le conseguenze immediate del Covid-19 sulle loro attività e favorire la loro ripresa post-riapertura, la proprietà dei Village ha stanziato un ampio pacchetto di misure di sostegno per i canoni di locazione, che interesserà l’intero anno 2020.

L’amministratore delegato Volker Stinnes di Land of Fashion, AD MOMI (Multi Outlet Management) ha annunciato un pacchetto di sostegno per i canoni di locazione a favore dei suoi brand partner per favorire la loro ripresa post-riapertura.

Land of Fashion, infatti, solleva dall’onere del pagamento dei canoni tutti gli esercizi commerciali chiusi per decreto governativo dal 12 marzo al 17 maggio. Inoltre, consapevoli delle difficili condizioni che dovranno affrontare le attività dopo la riapertura, il portfolio di cinque Outlet Village ha stabilito che dal 18 maggio a fine anno potranno versare unicamente canoni variabili in misura proporzionale al proprio fatturato, per favorirle nella gestione delle liquidità e garantire maggiore flessibilità. Le misure riguarderanno anche gli oneri di servizio, ridotti del 50% e con una sovvenzione diretta dei costi del periodo di chiusura, fino al termine del terzo trimestre 2020, direttamente da parte di Land of Fashion.

 

I cinque villaggi Land of Fashion hanno potuto tutti riaprire il 18 maggio 2020: “Siamo lieti del fatto che più del 95% dei nostri partner abbia ripreso le sue attività, mentre i rispettivi bacini territoriali stanno rispondendo con un deciso momento di rilancio – ha affermato Volker Stinnes – In questi tempi difficili, sono davvero orgoglioso di essere alla guida di un team motivato e impegnato, e che Land of Fashion sappia restare al fianco dei suoi brand come vero partner, in un rapporto di fiducia. Sono ottimista, e credo che il footfall dei nostri villaggi tornerà ai livelli precedenti alla crisi una volta che tutte le misure restrittive su viaggi e spostamenti fra regioni e paesi saranno abrogate.

Nel frattempo, la nostra priorità è far sì che i nostri brand partner possano superare questo momento di emergenza e che questo nostro rilevante pacchetto di sostegno sui canoni di locazione contribuisca ad accelerare la loro ripresa”.

Tutti i villaggi Land of Fashion hanno introdotto meticolose misure protettive, per offrire ai visitatori un luogo sicuro, attraverso importanti misure di sanificazione e distanziamento e sfruttando al meglio il vantaggio delle loro strutture all’aperto.

Land of Fashion sta inoltre accelerando il programma di investimenti all’interno dei Village, volto al miglioramento delle infrastrutture e dell’esperienza dei visitatori.

Land of Fashion, portfolio di cinque Outlet Village, è gestito da MOMI (Multi Outlet Management Italy), società italiana della multinazionale olandese MULTI, specializzata in Europa per la gestione di centri commerciali ed outlet che conta in portfolio circa 100 realtà a gestione diretta. I proprietari del portfolio sono Blackstone e Kryalos SGR.

 



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