6 Ottobre 2019

“Last Christmas” preparatevi alle emozioni col film sugli Wham!

Il film Last Christmas uscirà negli Stati Uniti l'8 novembre, nel Regno Unito il 15 novembre e il 14 novembre in Italia.

6 Ottobre 2019

“Last Christmas” preparatevi alle emozioni col film sugli Wham!

Il film Last Christmas uscirà negli Stati Uniti l'8 novembre, nel Regno Unito il 15 novembre e il 14 novembre in Italia.

6 Ottobre 2019

“Last Christmas” preparatevi alle emozioni col film sugli Wham!

Il film Last Christmas uscirà negli Stati Uniti l'8 novembre, nel Regno Unito il 15 novembre e il 14 novembre in Italia.

Emilia Clarke (Game of Thrones, HBO), Henry Golding (A Simple Favor, Crazy Rich Asians), Michelle Yeoh ed Emma Thompson rappresentano il cast principale del film Last Christmas diretto dal regista Paul Feig (A Simple Favor, Spy, Bridesmaids), una commedia romantica ispirata alle musiche di George Michael, con una sceneggiatura scritta dalla vincitrice dell’Oscar Emma Thompson (Sense and Sensibility, Bridget Jones’s Baby) e del commediografo Bryony Kimmings.

Per realizzare un film ispirato a “‘Last Christmas”, durante la primavera del 2013 Emma Thompson andò a parlare con George nella sua casa di Londra e lui le diede la sua benedizione.

Parlando del suo incontro con George Michael, momento importante che aveva portato alla realizzazione del film, Emma Thompson ha detto: “La saggezza e la portata emotiva dei testi di George mi hanno sempre colpita. Tanti hanno pensato che le sue canzoni fossero state scritte appositamente per il film“. “Dopo aver incontrato George ed aver vissuto da vicino la sua compassione e la sua capacità di comprensione, mi sono resa conto che in realtà il film era stato scritto proprio sulla base di quei testi“.

“Last Christmas”: il 45 giri nel 1984 divenne un numero uno nel mondo. E il giorno di Natale del 2016 venne dato l’annuncio della morte di George Michael.

Tutte le canzoni sono state scritte arrangiate e prodotte da George Michael, tranne “This Is How (We Want You To Get High)” – scritta e co-prodotta da George Michael e James Jackman, e faranno commuovere tutti i fan che sono cresciuti con la sua musica ma, soprattutto, faranno conoscere alle nuove generazioni il suo straordinario virtuosismo e la sua ampia gamma musicale.

I momenti salienti del film sono infatti accompagnati dagli amatissimi brani di successo come ‘Faith’, ‘Fastlove’, ‘Freedom ’90’ e ‘Too Funky’ insieme ai toccanti ‘Heal The Pain’, ‘Waiting for that Day’ e la versione MTV Unplugged di ‘Praying For Time’ che George stesso adorava, e la meravigliosa ‘Older’. Inoltre, quando Emma Thompson ha ascoltato la nuova traccia, ‘This Is How (We Want You To Get High)’, ha capito immediatamente che doveva far parte del film. Una versione extended del brano sarà disponibile nella versione in vinile della colonna sonora.

Kate (Emilia Clarke) vive nei pressi di Londra, un insieme di decisioni sbagliate accompagnate dal tintinnio delle campanelle sulle sue scarpe, ed un altro irritante episodio durante il suo lavoro di elfo in un negozio che celebra il Natale tutto l’anno. Tom (Henry Golding) sembra troppo bello per essere vero quando entra nella sua vita ed inizia a far breccia attraverso le barriere emotive di Kate. E mentre Londra si trasforma per celebrare il periodo più bello dell’anno, nulla sembra funzionare per questi due. Ma a volte, devi solo lasciare cadere la neve, devi ascoltare il tuo cuore… e devi avere fede.

 

Last Christmas viene accompagnato dalla musica di George Michael e degli Wham!, incluso il brano iconico del Natale che dà il titolo al film. La colonna sonora viene anche impreziosita da un brano del tutto inedito dell’artista vincitore del Grammy che ha venduto oltre 115 milioni di album durante la sua carriera ed ha avuto ben 10 singoli n. 1 delle classifiche mondiali.

 

Il film è prodotto dal vincitore del premio BAFTA, David Livingstone (Calamity Films), da Emma Thompson, Paul Feig e Jessie Henderson (Feigco Entertainment). Produttore esecutivo Sarah Bradshaw.

L’album della colonna sonora di “Last Christmas” include 3 storici brani degli Wham!, tra cui “Last Christmas” ed “Everything She Wants”, e 12 dei brani più amati di George Michael dei suoi anni da solista.

Disponibile per Sony Music in tutti i negozi di dischi e store digitali dall’8 Novembre – in CD e Digitale – e dal 15 Novembre in vinile.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?