Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 04/03/2021

Laura Pausini torna a 28 anni dall’esordio a Sanremo

Ha anche intonato "The Rhythm of the Night" facendo ballare l'orchestra.

Laura Pausini torna sul palco dell’Ariston di Sanremo a pochi giorni dal trionfo ai Golden Globes americani. Vincitrice nel 1993 al festival nella categoria Nuove Proposte, la cantante ha portato al pubblico italiano la prima esibizione dal vivo del suo brano scritto con Niccolò Agliardi, “Io sì” che ha vinto Best Original Song nella competition che di solito è un’apripista per gli Oscar.

A sorpresa, poi, Laura Pausini, che è una figlia degli anni 90 televisivi italiani, proprio come Fiorello e Amadeus che l’hanno accolta sul palco, ha pensato di tributare qualche minuto con la sua voce a un genere che è strettamente legato a quell’epoca: la dance italiana. E ha intonato “Rhythm of the Night”, successo di Corona del 1993, con Fiorello che “batteva” la cassa a cappella e il direttore artistico che ballava come se fosse in discoteca.

La diva italiana ha vinto La Voz de España dove era couch e con il suo pupillo Kelly Isaiah ha sbaragliato la concorrenza. Un fiore all’occhiello del suo impegno televisivo è stato il progetto curato con Ricky Martin e Alejandro Sanz riguardante la band CNCO nel programma La Banda creato da Simon Cowell.

Pausini aggiunge al suo palmares il Golden Globe Award 2021 al Grammy Award (2006) e ai quattro Latin Grammy Awards (2005, 2007, 2009, 2018). Del ritorno al festival come ospite ha detto: “Quella serata a Sanremo 28 anni fa mi ha cambiato la vita. E sorrido a pensare a quella ragazzina, che mai si sarebbe aspettata di arrivare così lontano”.



Leisure - 08/02/2021

Christian Boltanski esplora la memoria in arte

La Galerie Marian Goodman a Parigi in queste settimane ha aperto "Après", la prima mostra personal [...]

Leisure - 20/03/2019

Il duo artistico Goldschmied & Chiari per l’Art Week alla Galleria Cracco

Galleria Cracco inaugura la terza installazione site specific pensata per le “vetrine – lunette [...]

Leisure - 14/05/2020

SanNoLo a sopresa torna con la “web edition” 2020

Il 15 e il 22 maggio 2020 si terrà la quarta edizione del Festival della Canzone a NoLo, il quartie [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!