25 Ottobre 2022

Lavazza Noble Volcano, miscela espolosiva e gustosa

Il pastry chef Iginio Massari negli spazi del Parker’s, grand hotel guidato dal general manager Andrea Prevosti.

25 Ottobre 2022

Lavazza Noble Volcano, miscela espolosiva e gustosa

Il pastry chef Iginio Massari negli spazi del Parker’s, grand hotel guidato dal general manager Andrea Prevosti.

25 Ottobre 2022

Lavazza Noble Volcano, miscela espolosiva e gustosa

Il pastry chef Iginio Massari negli spazi del Parker’s, grand hotel guidato dal general manager Andrea Prevosti.

Il Vulcano Nobile di Lavazza, leader mondiale del caffè, sceglie Napoli e il Grand Hotel Parker’s per lanciare il suo esclusivo specialty blend “Noble Volcano”, omaggio alla forza nobile del Vesuvio.

“Eravamo a una finestra dell’ultimo piano, col Vesuvio proprio di fronte; (…) mare e terra, rocce e alberi spiccavano nella luminosità del crepuscolo, chiari, placidi, in una magica fissità. All’abbracciare tutto questo con un solo sguardo, mentre dietro il monte, quasi a suggellare la visione incantevole, sorgeva la luna piena, c’era di che trasecolare”: è il viaggiatore dei viaggiatori, Johann Wolfgang von Goethe, a raccontare Sua Maestà il Vesuvio, il ‘nobile vulcano’ che domina il Golfo di Napoli.
Non poteva che essere lui, il cono vulcanico più celebre al mondo, a far da sfondo alla presentazione ufficiale di “Noble Volcano”, il vulcano nobile di Lavazza. Lo specialty blend è stato, infatti, protagonista di una speciale giornata partenopea, vissuta negli spazi del Grand Hotel Parker’s, uno dei luoghi-simbolo dell’ospitalità in Italia e della nobile eleganza di Napoli.
Il grand hotel più antico del capoluogo campano, sorto nel 1870 e oggi di proprietà della famiglia Avallone, ha – per primo in Italia – accolto l’inedito specialty blend ‘Noble Volcano’ all’interno delle proposte del ristorante Muse e del ristorante stellato George: il loro panorama, che si apre sulla baia partenopea e sul vulcano più celebre al mondo, ha ispirato il nome di battesimo del blend di Lavazza, come ha spiegato nei giorni scorsi Michele Cannone, Head of Food Service Marketing del brand piemontese.
Nata a Torino nel 1895, Lavazza è una dei player principali dello scenario mondiale del caffè: una presenza planetaria testimoniata dagli oltre trenta miliardi di tazzine di caffè Lavazza prodotti annualmente in ogni angolo del pianeta.

Noble Volcano uno specialty blend brasiliano 100% arabica in confezione da 250g: dal profilo rotondo, ottenuto dalle migliori ciliegie di caffè raccolte a mano della varietà Arara e Catucai. Il suo gusto prelibato erompe sul palato, sprigionando note di macadamia, cioccolato e caramello. In commercio si trova sotto il brand 1895 Coffee Designers by Lavazza.
Il dinner menu dello Chef Vincenzo Fioravanti del ristorante Muse – Parker’s .
Il popolare pastry chef Iginio Massari all’hotel di Napoli dove si è tenuta la sua masterclass con Giovanni Torre Avallone della proprietà del Grand Hotel Parker’s.
Andrea Prevosti, general manager del Grand Hotel Parker’s (a sinistra) e Michele Cannone, Lavazza Global Brand Director.


A Napoli il caffè è rito, tradizione, passione, emozione e straordinario elemento identitario. Non potevamo non presentare il nostro ‘Noble Volcano’ in questa città che riempie gli occhi di Cultura e di Arte e che ha insegnato la Bellezza al mondo” ha commentato Cannone nel corso di una masterclass che ha visto protagonista l’amatissimo chef pasticciere Iginio Massari negli spazi del Parker’s, grand hotel guidato dal general manager Andrea Prevosti. Al suo leggendario panettone è stato affiancato il blend di Lavazza, nel segno di una degustazione d’autore ‘in paring’ che ha illuminato il pomeriggio napoletano, a cui è seguito un dinner menu firmato dallo chef Vincenzo Fioravante e interamente ispirato allo specialty blend ‘1895 Coffee Designers by Lavazza’, in una vera e propria esperienza di gusto e di ospitalità autenticamente made in Italy.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Premiata ha le scarpe “della ripartenza”

Premiata ha lanciato esclusive immagini di campagna che da sempre accompagnano ogni nuova collezione affrontando tematiche importanti. Per la Spring Summer 2021 l’azienda

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”