Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 05/07/2019

Le date dei tour estivi 2019: Irama, Jovanotti, Giorgia e BoomDaBash

Gio Evan, la classica in Liguria, Ramazzotti in Europa e Giusyu Ferreri che trascina live i produttori Takagi e Ketra.

Ritorna Eros Ramazzotti all’estero, i Subsonica fanno un tour a supporto per il disco “8” e si esibiscono a Matera, grande giro open air per Jovanotti, Giorgia ricanta “I Feel Love”. Come estate in musica, questa del 2019 non si fa mancare niente. E nonostante alcuni big soffrano per vendite in calo, la situazione del mercato in generale, almeno a giudicare dalla mole di date in Italia, regge.

 

SUBSONICA – Il gruppo di Max Casacci e Samuel, prima dell’avvio di X Factor per il cantante, passa da Matera. Il live nella capitale della cultura 2019 ci sarà il 19 luglio alla Cava del Sole.

Il live, a cui sarà possibile accedere attraverso il Passaporto per Matera 2019 e la prenotazione all’evento* (Il passaporto da solo non da diritto all’accesso all’evento. Per l’accesso all’evento occorre anche la prenotazione), si inserisce nel ricco calendario di eventi con i quali la città, capitale europea della cultura 2019, si prepara a celebrare i 50 anni dell’uomo sulla luna.

05.07 Padova, Sherwood Festival

09.07 Bologna, Bologna Sonic Park

11.07 Nichelino (To), Stupinigi Sonic Park c/o Palazzina di Caccia di Stupinigi

12.07 Tortona (Al), Arena Derthona

17.07 Roma, Rock In Roma c/o Ippodromo Capannelle

18.07 Napoli, Noisy Naples Fest

19.07 Matera, Cava del Sole – NUOVA DATA

21.07 Olbia, Olbia Tattoo Show c/o Molo Brin

23.07 Assisi, Universo Assisi c/o Lyric Summer Arena

26.07 San Severo (FG), Alibi Festival

28.07 Taormina (Me), Teatro Antico

02.08 Castellano (Tn), Castlefolk

08.08 Terracina (Lt), Anxur Festival – Arena il Molo

09.08 S. Benedetto del Tronto (Ap), Porto

10.08 Loano (Sv), Piazza Italia

13.08 Guardiagrele (Ch), “Notte bianca” c/o Largo Garibaldi

14.08 Melpignano (Le), Largo Ex Convento Degli Agostiniani

23.08 Brescia, Onda D’Urto Festival

02.09 Prato, Piazza Duomo

06.09 Mondovì (Cn), Wake Up Festival

JOVANOTTI – È finalmente svelato il programma dei vari appuntamenti del Jova Beach Party, che a partire dal 6 luglio animerà 15 litorali italiani per tutta l’estate.

Ad oggi sono 63 gli ospiti nazionali e internazionali confermati, provenienti da 23 Paesi di tutto il mondo, che in ciascuna tappa si alterneranno sul palco del Jova Beach, per una festa musicale che comincerà nel pomeriggio e andrà avanti fino a sera inoltrata.

Le prime due date del 6 luglio a Lignano e del 10 luglio a Rimini sono completamente SOLD OUT! Nessuna disponibilità di biglietti neanche presso il botteghino il giorno dello show: Trident, la società che organizza tutta l’attività live di Jovanotti, sconsiglia perciò di provare a venire sul luogo dell’evento. Sono ancora disponibili i biglietti per le altre date e a Lignano Sabbiadoro per la data del 28 Agosto.

GIORGIA – Il suo Pop Heart Tour, forte del lancio del nuovo singolo cover di Donna Summer prodotta dall’allora pioniere Giorgio Moroder, “I Feel Love”, continua ad aggiungere date.

Sabato 6 luglio 2019 || Palermo @ Teatro di Verdura

Mercoledì 10 luglio 2019 || Cervere (CN) @ Anima Festival c/o Anfiteatro dell’Anima

Venerdì 12 luglio 2019 || Marostica (VI) @ Marostica Summer Festival

c/o Piazza Castello

Lunedì 15 luglio 2019 || Codroipo (UD) @ Villa Manin

Giovedì 18 luglio 2019 || Lucca @ Lucca Summer Festival 2019 c/o Piazza Napoleone

GIORGIA torna sul palco con la tournée outdoor “POP HEART SUMMER NIGHTS”, al via martedì 2 luglio da Genova (Parchi di Nervi), per poi toccare suggestive location italiane. I concerti saranno un’occasione per cantare i più grandi successi di GIORGIA e ascoltare per la prima volta in versione live i brani tratti dall’album di cover “POP HEART”.   In rotazione radiofonica da oggi, venerdì 28 giugno, “I Feel Love”, nuovo singolo estratto da “POP HEART”, storico brano di Donna Summer del 1977. In contemporanea con il singolo è online il video (link) di “I Feel Love”. Diretto da Emanuel Lo,

 

 

IRAMA – Non si ferma l’ascesa di Irama (foto d’apertura di questo servizio) che conquista il quarto disco di platino con Nera (classifica Fimi/Gfk), un brano amatissimo che è stato un vero tormentone estivo diventando il pezzo più streammato dell’ estate 2018.

Il video a oggi ha 111 milioni di views e su Spotify la canzone ha raggiunto più di 58 MLN di stream (primo in tendenza per vari giorni consecutivi su YouTube), Un risultato incredibile – afferma Irama emozionato- dopo 1 anno la gente ancora ascolta Nera, questa cosa mi rende davvero molto felice. Grazie!”

Intanto continua il successo del nuovo singolo Arrogante, il brano dal ritmo latino, che unisce il reggaeton al movimento sensuale della bachata e del flamenco raggiungendo 2,5 milioni di stream. Mentre il video, scritto e diretto da Gianluigi Carella (regista italiano under 30 stabilitosi a New York) ha realizzato quasi 3 milioni di views in 1 sola settimana.

Ecco le date di Irama:

Venerdì 5 luglio 2019 || Padova @ Arena Live

Sabato 6 luglio 2019 || Genova @ Arena del Mare c/o Porto Antico

Giovedì 11 luglio 2019 || Roma @ Roma Summer Fest c/o Cavea Auditorium Parco della Musica

Venerdì 19 luglio 2019 || Lignano Sabbiadoro (UD) @ Arena Alpe Adria

Venerdì 26 luglio 2019 || Pescara @ Teatro D’Annunzio

Sabato 27 luglio 2019 || Nardò (LE) @ Stadio Giovanni Paolo II

Venerdì 2 agosto 2019 || Taormina (ME) @ Teatro Antico – 

Mercoledì 7 agosto 2019 || San Severino Marche (MC) @ Piazza del Popolo  

Domenica 11 agosto 2019 – Soverato (CZ) – Summer Arena

GIO EVAN – Scrittore, cantautore, umorista, Gio Evan torna alla dimensione live dopo la pubblicazione di “Himalaya Cocktail” (1Day/MArteLabel, distribuzione Artist First), il brano e video che ha ottenuto la cover della playlist Scuola Indie di Spotify, e di “Cento Cuori Dentro” (Fabbri Editori) il suo ultimo romanzo. Dal 5 luglio inoltre, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singoloAmazzonia” che anticipa l’album di inediti in uscita il prossimo autunno: “AMAZZONIA è il coraggio di dire a un mondo di cerchi e quadrati che noi siamo trapezi. È la forza di cambiare le carte in tavola, di accettarsi diverso ma senza sentirsi esclusi dall’insieme. Amazzonia è una storia diversa”, racconta l’artista.

Sul palco Gio Evan, accompagnato da una super band di 5 elementi composta da membri degli Anudo e degli Elephantides, porterà ancora una volta le sue doti di musicista, autore e interprete, che fanno di lui un artista unico nel panorama del nostro paese: “Parlerò di presunzione e autostima, come e quando riconoscerli, dell’importanza di riconoscere la bellezza che si fa. Parlerò di quanto sia importante e sacro ritornare a giocare, di come il gioco sia la cosa più seria rimasta da fare. Parlerò di acrobazie e di acrobati in un mondo che ha dimenticato come si fanno i salti mortali”, spiega.

Dopo i concerti di Taranto, Potenza e Roma, il tour farà tappa il 4 luglio a Milano (Castello Sforzesco), il 5 luglio a Montecampano di Amelia – TR (Arde Rocche), il 19 luglio a Rosolina Mare – RO (Voci per la Libertà), il 28 luglio a Padova (Parco della Musica), il 22 agosto a Castelbuono – PA (Musaic-On Festival), il 31 agosto a Venaus – TO (Borgate dal vivo Festival).

CLASSICA IN LIGURIADopo il successo raccolto con il debutto del 31 maggio e del 2 giugno al Palazzo delle Scintille a Milano con Daniele Gatti sul podio, LaFil – Filarmonica di Milano approda a Sestri Levante per una nuova residenza estiva dal 17 al 27 luglio, sotto la guida del direttore italo-argentino Marco Seco. Due concerti all’aperto al Teatro Arena Conchiglia, uno alla Basilica di Santa Maria di Nazareth e programmi da camera tra i caruggi della città che offriranno al pubblico la possibilità di apprezzare pagine brillanti di compositori della scuola classica e romantica quali Vivaldi, Haydn, Mozart, Beethoven, e Mendelssohn-Bartholdy, con uno sguardo rivolto al Novecento di Ravel. La nuova orchestra, con sede principale a Milano, che accoglie talenti emergenti insieme a musicisti affermati provenienti dalle formazioni più importanti – fra cui l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestra del Teatro alla Scala e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai – torna nella spettacolare Baia del Silenzio dopo la fase di rodaggio nell’estate 2018.

BOOMDABASH – “Mambo Salentino” featuring Alessandra Amoroso è stato certificato disco d’oro dalla FIMI/GFK.

Il brano, già in Top 10 della classifica Top 50 Italia di Spotify e anche tra i 10 brani più trasmessi e suonati dalle emittenti radiofoniche nazionali, è una summer hit in perfetto stile Boomdabash, un pezzo di grande impatto che ben rispecchia l’inconfondibile energia che da sempre contraddistingue il gruppo, una delle migliori reggae band italiane in grado di mixare sapientemente elementi reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop. Grazie ad un sound coinvolgente e ad un ritornello diretto e vincente che rimane nelle orecchie sin dai primi ascolti, “Mambo Salentino” è una contagiosa esplosione di freschezza, un pezzo di grande forza in cui melodie reggae, elettroniche e pop si mescolano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente dando vita ad un’atmosfera avvolgente destinata a farci ballare per tutta l’estate.

La band parte con “Per un milione tour” che li vedrà impegnati fino a fine settembre lungo tutta la penisola tra prestigiosi club, Festival e summer arena. In questa nuova avventura live i quattro componenti del gruppo (Biggie Bash, Payà, Blazon e Mr. Ketra) proporranno dal vivo molti brani del loro ultimo lavoro “Barracuda – Predator Edition 2019”. Durante la performance live non mancherà l’occasione di ripercorrere i momenti più salienti della loro carriera musicale, riascoltando i loro maggiori successi, da “Portami con te” al “Il solito Italiano”, senza dimenticare “Non ti dico no”, singolo già certificato doppio platino dalla FIMI, nonché il brano più tramesso dalle radio del 2018.

Durante le performance dal vivo non mancherà inoltre possibilità di ascoltare “Per un milione”, brano presentato a Sanremo 2019 che a distanza di oltre 5 mesi continua a riscuotere successo, impazzando su Spotify con milioni di stream e rimanendo tra i brani più ascoltati della Top 50 Italia di Spotify. “Per un milione”, già certificato doppio disco di platino dalla FIMI/GFK e il cui video ha superato 55 milioni di views sulla rete, è anche disponibile nella versione spagnola “Que Te Enamores” featuring Cupido e Portusclan El tigre

Attraverso l’irrefrenabile energia che li contraddistingue da sempre sul palco, i Boomdabash sono pronti a far ballare il proprio pubblico e a stupire con numerose sorprese ed effetti speciali con un set up di palco completamente rinnovato. Ad affiancare la band dal vivo ci sarà Carmine B Dog, noto batterista di fama nazionale tra i più versatili del momento.

Le prevendite delle nuove date del “Per un milione tour” sono disponibili sui canali Boomdabash al seguente link http://www.boomdabash.com/ e acquistabili direttamente in loco.

RTL 102.5 è media partner ufficiale del “Per un milione tour”

https://www.rtl.it/

 

CALENDARIO DEL “PER UN MILIONE TOUR” IN CONTINUO AGGIORNAMENTO:

04/07 – Pavia @ Castello Visconteo

07/07 – Sedilo (Or) @ – San Costantino 2019

13/07 – Valmontone (Rm) Valmontone Summer Festival @ Valmontone Outlet

14/07 – Mestre (Ve) @ Home Festival c/o Parco San Giuliano

18/07 – Arborea (Or) @ Piazza Maria Ausiliatrice

30/07 – San Ferdinando di Puglia (Ba) @ Ofanto Cultural Valley

02/08 – Agira (En)

03/08 – Canicattì (Ag) @ Piazza Dante

06/08 – Vignanello (Vt)

09/08 – Vasto (Ch) @ Aqualand

11/08 – Trepuzzi (Le) @ Bande a sud

13/08Rimini @ Rimini Beach Arena

17/08 – Roseto Capo Spulico (Cs) @ Lungomare

18/08 – Torre Paduli (Le)

19/08 – Rivisondoli (Aq) @ Piazza Garibaldi

21/08 – Alassio (Sv) @ Riviera Music Festival

23/08 – Cetraro (Cs) @ Piazza Garibaldi

25/08 – Chiusano San Domenico (Av) @ R’Estate a Chiusano 2019

26/08 – Rocchetta Sant’Antonio (Fg) @ Piazza Aldo Moro

31/08 – Noci (Ba) @ Noci Music Festival

06/09 – Matelica (Mc) @ Faceoff Fest

12/09 – Modena @ Festa de L’Unità

14/09 – Mondovì (Cn) @ Wake up Festival

21/09 – San Vito lo Capo (Tp) @ Cous Cous Festival

J-AX –

Grandissimo successo di pubblico per il tour di J-AX + Articolo 31, che registra il sold out della data milanese al Rugby Sound Festival di Legnano, prevista per mercoledì 3 luglio 2019.

Reduce dai 10 sold out consecutivi registrati a Milano, in cui ha rivissuto i suoi 25 anni di carriera insieme a tutti gli artisti con cui ha collaborato e a Dj Jad che, in tutte le date, per una parte del live, ha ricostruito con lui la storia degli Articolo 31, J-AX continua la festa iniziata al Fabrique, portandola nei più importanti festival italiani.

Le due metà degli Articolo 31 si uniscono per questo nuovo show, in una dimensione live completamente unica, tornando ad emozionare con vecchi e nuovi successi.

Gli Articolo 31 sono parte integrante della storia della musica italiana, insieme hanno realizzato brani per un’intera generazione, ascoltati e ricordati ancora oggi. J-AX + Articolo 31 è uno spettacolo che porta gli spettatori in un viaggio esplosivo tra passato e presente.

 

EMIS KILLA – Emis Killa aggiunge nuove date al suo tour estivo, che sta percorrendo per tutta la penisola.

L’artista infatti annuncia oggi le due tappe al The Village di Roma il 18 luglio e al Giffoni Film Festival il 26 luglio. Il tour, organizzato da Vivo Concerti, passerà inoltre anche a Forte dei Marmi, Boario Terme, Red Valley Festival di Arbatax, Festa di Sant’Elena di Benetutti, per concludersi con una gran festa finale al Carroponte.

È inoltre disponibile in formato fisico, nei digital store e nelle piattaforme streaming il repack Supereroe Bat Edition(Carosello Records), che oltre a contenere le tracce dell’album disco d’oroSupereroe”, include il nuovo singoloTijuana”, “La mia malattia”, e due inediti:Batmanfeat. Nayt e prodotta da Big Fish eMontecarlofeat. Geolier e prodotta da Dat Boi Dee. Il disco, ha esordito al terzo posto nella classifica Fimi/gfk.

Venerdì 12 luglio 2019 || Forte dei Marmi (LU) @ La Capannina di Franceschi

Sabato 13 luglio 2019 || Boario Terme (BS) @ Piazzale delle Terme

Giovedì 18 luglio 2019 || Roma @ The Village – NUOVA DATA

Venerdì 26 luglio 2019 || Giffoni Valle Piana (SA) @ Giffoni Film Festival – NUOVA DATA

Venerdì 16 agosto 2019 || Arbatax (NU) @ Red Valley Festival

Lunedì 19 agosto 2019 || Benetutti (SS) @ Festa di Sant’Elena

Domenica 8 settembre 2019 || Sesto San Giovanni (MI) @ Carroponte

 

Sabato 6 luglio 2019 – ROMA – Rock in Roma – Ippodromo delle Capannelle

Venerdì 12 luglio 2019 – GENOVA – Porto Antico

Domenica 14 luglio 2019 – VERONA – Arena di Verona

Sabato 20 luglio 2019 – Bibione (VE) – Piazzale Zentih – Spiaggia

Sabato 31 agosto 2019 – Noci (BA) – Noci Music Festival – Foro Boario

Sabato 7 settembre 2019 – CATANIA – Estate Catanese – Villa Bellini

Sabato 14 settembre 2019 – Mondovì (CN) – Wake Up Music Festival – Mondovicino Arena

TAKAGI E KETRA E GIUSY FERRERI – Il prossimo sabato 13 luglio ci sarà il Prime Day Beach 2019 a Milano Marittima. L’evento sarà un mega concerto tenuto da Giusy Ferreri con Takagi e Ketra. Per partecipare, Amazon ha messo a disposizione diversi pass per i clienti Prime! Noi di ScuolaZoo vi spiegheremo di cosa si tratta e come partecipare al concorso per vincere uno dei biglietti per il Prime Day Beach!

EROS RAMAZZOTTI – Riparte da Locarno l’11 luglio il VITA CE N’È WORLD TOUR di Eros Ramazzotti che, dopo una breve pausa, è pronto a tornare sui palchi europei ed internazionali, con lo show dei record in tutto il mondo.

 

Oltre 90 paesi in 5 continenti per il live world tour che nel 2020 sbarcherà finalmente anche in America: l’artista italiano più famoso al mondo è pronto a volare oltreoceano e a portare la sua musica in Nord e Sud America per altre 15 incredibili date. 

 

Eros Ramazzotti, dopo aver attraversato l’Europa passando per Francia, Spagna, Svizzera, Belgio, Olanda, Inghilterra, Germania e Austria registrando tutti sold out, e dopo le anteprime di Torino, Milano e Roma, ripartirà l’11 luglio da Locarno. Il suo VITA CE N’È WORLD TOUR lo vedrà attraversare ancora una volta l’Europa in estate, per poi calcare i palchi di due delle location più suggestive del nostro paese: il Teatro Antico di Taormina e l’Arena di Verona, con tre appuntamenti per città (di cui uno già sold out a Verona il 14 settembre). Dopo le tappe in Serbia, Grecia, Repubblica di Macedonia, Bulgaria, Slovacchia e Ucraina, il tour approderà in Russia con i concerti a Mosca e San Pietroburgo per proseguire con le date in Finlandia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Danimarca, Svezia e Slovenia e tornare di nuovo in Italia a fine 2019, dove sono state aggiunte nuove e ulteriori date a Roma e Milano.

Il 2020 vedrà il cantautore nelle principali città di Nord e Sud America, da Mexico City a New York, da Toronto a Los Angeles, passando per Buenos Aires e Chicago.

 



Society - 06/02/2018

I leader digitali? Saviano, Trump e Mentana

Se crei dibattito allora vali. E per la precisione devi scatenare "engagement" per emergere sulla Re [...]

Leisure - 23/05/2019

Il ritorno di “Aladdin”, la recensione

Tutti noi abbiamo dei piccoli e grandi desideri da esaudire. Pensiamo ai desideri particolari, diffi [...]

Leisure - 24/01/2017

Arte Fiera Bologna 2017, apertura alla fotografia ma non per tutti

Dal 27 al 30 gennaio si rinnoverà nei padiglioni di BolognaFiere, con la 41esima edizione, Arte Fie [...]

Top