28 Gennaio 2023

Le fiere di febbraio a Milano

TheOneMilano, Micam Milano, Mipel, Homi Fashion&Jewels, Lineapelle. Tutte a FieraMilano.

28 Gennaio 2023

Le fiere di febbraio a Milano

TheOneMilano, Micam Milano, Mipel, Homi Fashion&Jewels, Lineapelle. Tutte a FieraMilano.

28 Gennaio 2023

Le fiere di febbraio a Milano

TheOneMilano, Micam Milano, Mipel, Homi Fashion&Jewels, Lineapelle. Tutte a FieraMilano.

Per la città della moda si preannuncia un mese intenso di appuntamenti internazionali. Le fiere di febbraio a Milano per il 2023 saranno tante e alcune in concomitanza tra loro.

TheOneMilano si terrà dal 19 al 22 Febbraio 2023 insieme a MICAM Milano, Salone Internazionale della Calzatura e MIPEL Salone internazionale della pelletteria e dell’accessorio moda. La manifestazione sarà in parziale sovrapposizione anche con HOMI Fashion&Jewels, dal 17 al 20 febbraio e Lineapelle, che si terrà dal 21 al 23 febbraio, offrendo un’occasione in più agli operatori per scoprire novità e tendenze.

STRATEGIA – MICAM Milano, Salone Internazionale della Calzatura, MIPEL Salone internazionale della pelletteria e dell’accessorio moda, TheOneMilano, Salone Internazionale dell’Outerwear e dell’Haute-à-porter tornano a proporre la loro offerta in quattro giorni di manifestazione.
I Saloni si terranno così dal 19 al 22 febbraio 2023 a Fiera Milano dalle 9.30 alle 18.30 per i primi tre giorni e dalle 9.30 alle 16.00 il 22 febbraio. I quattro giorni di manifestazione confermano la ripresa dei settori rappresentati dalle tre manifestazioni appartenenti a Confindustria Moda che continuano a distinguersi per un’offerta interessante e complementare, mantenendo la sinergia instaurata negli ultimi due anni. Sarà dato spazio al Made in Italy, molto apprezzato soprattutto all’estero e non mancheranno le proposte internazionali più interessanti capaci di coniugare culture differenti.

Lineapelle, la più importante fiera internazionale sulla pelle. Tendenze per l’estate 2024 in esposizione a Milano dal 21 al 23 febbraio 2023.

 

LINEAPELLE NEL MONDO – Tra le fiere di febbraio 2023, Lineapelle, organizzata dall’ente fieristico LINEAPELLE e da IEG – Italian Exhibition Group, ha varie declinazioni nel mondo.

Si parte con l’one day event di LINEAPELLE LONDON, che c’è stato all’Ham Yard Hotel di Londra martedì 24 gennaio 2023, che introduce l’edizione numero 42 di LINEAPELLE NEW YORK, che torna nella Big Apple mercoledì 1 e giovedì 2 febbraio 2023, presso gli spazi del Metropolitan Pavilion, nel quartiere Chelsea di Manhattan, accogliendo oltre 100 aziende espositrici provenienti da Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Turchia, Brasile e Stati Uniti.

Il settore produttivo prevalente di LINEAPELLE NEW YORK, evento di nicchia che a sua volta precede e lancia l’edizione 101 di LINEAPELLE MILANO (21/23 febbraio 2023, Fieramilano Rho), resta quello conciario, per il quale il mercato statunitense si conferma come una solida destinazione. Lo confermano i dati elaborati da UNIC – Concerie Italiane relativi ai primi 9 mesi 2022, periodo durante il quale l’export delle pelli made in Italy verso gli USA è stato pari a oltre 145 milioni di euro, in crescita del 7,2% rispetto al 2021 e del 5% rispetto al 2019, dimostrando così di aver recuperato e superato i livelli di business precedenti lo scoppio della pandemia.

Le nuove collezioni presentate dagli espositori a LINEAPELLE NEW YORK riguarderanno l’Estate 2024, che si preannuncia come una stagione dove i colori saranno i veri protagonisti: vitali, positivi, quasi terapeutici. I trend, come di consueto, saranno presentati e approfonditi durante tre seminari stilistici in programma il 1° febbraio (ore 11 e ore 14), il 2 febbraio (ore 11) e declinati materialmente all’interno della Trend Area allestita al Livello 2 del salone. Qui, gli espositori presentano i lanci e le innovazioni della loro produzione, proponendo campioni e materiali che raccontano anche il loro impegno quotidiano nello sviluppo di prodotti sempre più circolari e tracciabili. A tale proposito, a LINEAPELLE NEW YORK sono in programma presentazioni che coinvolgeranno enti e brand impegnati nello sviluppo di progetti e strumenti legati alla gestione della tracciabilità di filiera.

MICAM MICAM Milano, il salone internazionale leader a livello mondiale per le calzature, è il punto di riferimento per gli operatori provenienti da tutto il mondo. In esposizione divise per categorie anche calzature particolari, da lavoro, vegane, sportive e da trekking. Per la pelletteria, i coordinati, borse, cinture e accessori vari.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Barbie arriva in casa

Da settimane non si parla d’altro che del film Barbie, pellicola di Greta Gerwig che sta riscuotendo successo nelle sale

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”