Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 28/03/2018

Le foto rock di Guido Harari fanno il giro del mondo

Apre una mostra a Tokyo e vi mostriamo tutti gli ultimi progetti del grande fotografo italiano. Conosciuto dai fans del rock e soprattutto dalle stelle della musica mondiale.

Il 29 marzo, alla Blitz Gallery di Tokyo, inaugurerà “ROCK ICONS”, la mostra fotografica di MASAYOSHI SUKITA e GUIDO HARARI .

In programma c’è l’esposizione di scatti inediti dei due maestri dell’obiettivo, foto rock che ancora non si sono viste, accanto a quelle classiche che hanno fatto già il giro del monso, nella collettiva intitolata “Rock’n’roll hearts”.

Guido Harari è sicuramente uno dei fotgrafi più conosciuti dal pubblico e dalle stesse star della musica internazionale.

Laurie Anderson di Guido Harari.

LAURIE ANDERSON è una delle star con cui il fotografo nato a Il Cairo ha lavorato, anche di recente. ll libro ritratto qui sopra è The Withness of the Body, il catalogo della mostra che è stata presentata in anteprima a Napoli, al “Made in Cloister”, nel 2016. Pubblicato da Arte’m, il volume è arricchito dalle fotografie realizzate da GUIDO HARARI all’installazione nonché a Laurie al lavoro sulle sue grandi tele. Accompagnano le immagini testi della stessa Laurie, di Lou Reed, del critico d’arte Demetrio Paparoni, del manager di “Made in Cloister” Davide De Blasio, degli scrittori Jhumpa Lahiri e Anne Carson. La mostra è basata su una serie di quadri ispirati alla cagnetta di Laurie Anderson, Lolabelle, e duqnue riferiti in qualche modo al film della Anderson Heart of a Dog. Come ha scritto Lou Reed nell’introduzione al catalogo, “Qualunque sia il mezzo da lei scelto, esiste una sola Laurie Anderson. Il mondo è un posto migliore con lei presente”.

Il volume ha copertina cartonata, 142 pagine, dimensione 24,5×31,5cm, testi in italiano e inglese. Prezzo: 30 Euro più spedizione (info: guidoharari@guidoharari.com).

Kate Bush e le diverse edizioni del libro a lei dedicato.

Altro volume molto ricercato è quello a lui dedicato al suo lavoro con Kate Bush, icona della musica british. Di questa collaborazione esistono anche dei fine prints e delle edizioni speciali da collezione. Visitate il sito di Guido Harari e la pagina Facebook per informazioni e aggiornamenti.



Society - 25/06/2019

A Brescia si scopre il gusto con “La Locomotiva” nel castello

L’estate è alle porte e il colle Cidneo con il suo Castello, che veglia sulla città di Brescia, [...]

Leisure - 26/03/2021

Pasqua in famiglia si può, ecco con la proposta di Armani Hotel Milano

Ristoranti chiusi, ma alberghi in funzione. In linea con le normative anti pandemia perché non pen [...]

Leisure - 25/01/2019

Sanremo su Rai Uno inizia al pomeriggio

Il Festival di Sanremo 2019 si potrà seguire su Rai Uno ben prima della messa in onda in prima sera [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!