Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 21/12/2018

Le scene di luce immersive di Stark a Sanremo Giovani

Per lo spettacolo di Pippo Baudo e Rovazzi ci sono le luci e gli effetti visivi creati nel piccolo spazio del teatro del casinò da Paolo e Alex Buroni.

Technology by Stark

Paolo & Alex Buroni hanno realizzato per lo speciale appuntamento dal Casinò di Sanremo in questi giorni su Rai Uno, un fenomenale spettacolo in 3D di luci e colori. La scena immersiva è fatta per esaltare la conduione di Pippo Baudo e Rovazzi e le esibizioni delle giovani promesse della canzone italiana per il programma di prima serata Sanremo Giovani.

In onda stasera per l’ultima puntata, le scene dei due designer sono frutto di lavoro di anni per raggiungere la giusta dinamicità nella comunicazione visiva tecnologica da spettacolo. Emozionali e immersivi, i fasci di luce e le ambientazioni che si vedono in tv sono realizzate con la Stark Family Factory, con l’aggointa del contributo di grafiche e design di Sabine Lindner e Alice Buroni. C’è creatività, c’è un layout d’architettura minuzioso e l’innovativa ed esclusiva 3D Stark Technology che campeggia nel vostro tv se accendete per sintonizzarvi sul programma stasera.

Si tratta degli stessi effetti usati nel museo modenese dedicato a Enzo Ferrari, o quelli usati nelle scene olimpiche d’apertura o negli spettacoli dell’Oman.


Stark family factory a Sanremo Giovani Live  Rai1 stasera dalle 21. Scenogragia immersiva a cura di Paolo & Alex Buroni con le grafiche di Sabine Lindner.

Questa tecnica immersiva innovativa è possibile grazie al talento e la sperimentazione di Duccio Forzano, uno dei registi più innovativi della Rai di questi anni, con cui l’azienda ha lavorato per i programmi acclamati come “Che tempo che fa”, “Quello che non ho” e “Vieni via con me”.

La trasmissione di stasera svelerà due aspiranti big che andranno a esibirsi con i Campioni di Sanremo al Teatro Ariston a febbraio 2019 per il festival della canzone italiana (dal 5 al 9).



Fashion - 12/04/2016

Moreschi è 70 anni di stile, passione ed esclusiva eleganza

Il calzaturificio Moreschi quest’anno compie 70 anni e GianBeppe Moreschi, presidente del grup [...]

Society - 24/02/2019

“La civiltà dell’acqua”: la Lombardia pronta per l’Unesco

“La civiltà dell’acqua in Lombardia” è un progetto che propone l’iscrizione del patrimonio [...]

Travel - 11/08/2018

Il Palacio Tangara di San Paolo, la ragginata ospitalità brasiliana

Ci sono varie capitali in Brasile, ma la città più vibrante è sicuramente San Paolo. Qui è davve [...]

Top