Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 22/01/2020

Leo Gassmann e Tredici Pietro, le nuove voci famose (non solo per i cognomi)

I due dischi sono "Strike" e "Assurdo". Scoprite di chi sono figli.

Due figli d’arte si stanno facendo largo nel cuore degli ascoltatorid i musica italiana. Si tratta di Leo Gassmann, già noto per aver partecipato a Sanremo e X Factor, e Tredici Pietro. Si tratta rispettivamente del figlio di Alessandro Gassmann, attore, e di Gianni Morandi, cantante.

Dopo la partecipazione a X Factor nel 2018 e la pubblicazione dei singoli “Cosa sarà di noi” e “Dimmi dove sei”, Leo Gassmann approda sul palco del Festival di Sanremo 2020 con “Vai Bene Così”, brano contenuto in “STRIKE”, il suo album di debutto che conferma sia le sue doti di cantautore pop legato ad una sensibilità tutta italiana con venature e sonorità tipicamente anglo-americane, che una grande maturità e intensità di interpretazione nonostante la sua ancora giovanissima età. L’album sarà pubblicato il 7 febbraio 2020.

 

Da sinistra, Leo Gassmann e Tredici Pietro, entrambi attivi nel 2020 nel mercato musicale italiano.

Sulla scia dei grandi riconoscimenti di pubblico e dei numerosi sold out riscossi nelle principali città italiane l’esplosivo “Assurdo tour” di Tredici Pietro non intende fermarsi e a grande richiesta si aggiungono nuove date dal vivo nei più importanti club della penisola italiana.

 

L’assurdo tour del rapper Tredici Pietro approda così dal vivo anche a Pordenone il prossimo 8 Febbraio, a Fabriano (AN) il 15 Febbraio, a Torino il 22 Febbraio e a Catania il 29 Febbraio.

 

Contraddistinto da uno stile unico e inimitabile, Tredici Pietro, al secolo Pietro Morandi, dopo il successo di hit virali che hanno raggiunto milioni di views sulla rete come “Pizza e fichi” “Piccolo Pietro”, “Rick e Morty” e“ Passaporto” con Assurdo approda ufficialmente alla sua prima raccolta d’inediti presentandosi al grande pubblico senza filtri e in una veste completamente inedita e rinnovata. Il disco interamente prodotto da Mr Monkey è composto da 7 tracce inedite uscite su etichetta Thaurus Music.

 

“Assurdo – dichiara Tredici Pietro –  è un progetto che aspettavo di fare uscire da mesi, un salto verso un modo sempre più personale di fare musica. Non sapevamo cosa sarebbe uscito fuori, io e Mr Monkey abbiamo seguito un flusso che ci ha portato ad avere, dalla prima traccia all’ultima, musica coerente con sè stessa, senza imporci alcun limite sonoro. Il disco abbraccia più sfere della nostra emotività e si proietta idealmente nel mondo musicale dei prossimi anni, è una sorta di anticipazione della strada che intendo percorrere senza pormi vincoli artistici e personali di nessun tipo”

 

L’intero album rivela un maggior grado di consapevolezza e maturità nel cammino artistico di Tredici Pietro.

Il disco è la perfetta sintesi musicale del personale percorso fatto fin ora e fotografa l’evolversi delle reazioni e dei sentimenti che il rapper ha vissuto soprattutto negli ultimi anni.  Un viaggio temporale nelle mille sfaccettature dell’animo dell’artista e nelle sue molteplici storie, dai momenti più chill/party che ritroviamo nel brano (“Tu non sei con noi bro”), a quelli più street di “Biassanot” fino al flusso di coscienza nel brano “Non ci fotti” non mancano inoltre i tuffi nel passato ben espressi in “Tredici”, brano in cui l’artista ripercorre il suo singolare percorso. Unico feat all’interno dell’album è quello con Madame nel brano “Farabutto”.



Fashion - 13/06/2018

Sergio Tacchini si allea con Band of Outsiders

La moda si fa in duo a Pitti Uomo 94. Sergio Tacchini, storico sportswear brand italiano, e Band of [...]

Leisure - 24/02/2019

Il Museo del 900 si rifà il look (e non solo)

Sono state inaugurate oggi al Museo del 900 a Milano le rinnovate sale dedicate a Marino Marini, le [...]

Leisure - 26/06/2019

Il cinema in abbazia a Parma racconta le “wild cities”

Giovedì 27 giugno 2019 si apre una nuova edizione di Cinema in Abbazia, la rassegna cinematografica [...]

Top