22 Giugno 2019

Levante annuncia la Milano Music Week all’aeroporto di Malpensa

Dal 18 al 24 novembre 2019 in tutta la città. E al BASE Milano il Linecheck con il focus sul Canada.

22 Giugno 2019

Levante annuncia la Milano Music Week all’aeroporto di Malpensa

Dal 18 al 24 novembre 2019 in tutta la città. E al BASE Milano il Linecheck con il focus sul Canada.

22 Giugno 2019

Levante annuncia la Milano Music Week all’aeroporto di Malpensa

Dal 18 al 24 novembre 2019 in tutta la città. E al BASE Milano il Linecheck con il focus sul Canada.

La voce della cantautrice Levante ieri ha sorpreso i passeggeri in fila al check-in nell’aeroporto milanese di Malpensa. L’artista era agli imbarchi per uno show improvvisato per anticipare un Novembre all’insegna della musica per la Milano Music Week 2019.

La presentazione del calendario milanese dedicato interamente alla musica si è svolta il 21 Giugno, giorno della Festa Internazionale della Musica. Dal Terminal 1 dell’Aeroporto Internazionale di Milano Malpensa, prende il volo il viaggio verso la Terza edizione della Milano Music Week con uno showcase d’eccezione. È infatti la cantautrice siciliana Levante che, tra aerei in decollo e altri in arrivo, ha sorpreso i passeggeri dell’aeroporto trasformando il terminal in un palco e l’attesa in un concerto dal vivo.

 

Se Malpensa, come aeroporto, è luogo simbolo di scambio culturale, la cultura musicale e il suo linguaggio universale uniscono popoli e nazionalità. E Malpensa lo ha capito, ospitando, negli anni, la musica nelle sue forme più disparate, grazie a SEA Milan Airports e METATRON.

 

Viene così annunciata la Milano Music Week, che si terrà tra il 18 e il 24 Novembre 2019, e che vedrà ancora una volta la city sintonizzarsi sulle frequenze più diverse della musica, spaziando tra concerti, dj-set e showcase fino ad incontri, workshop di formazione, mostre ed eventi speciali. Insieme a Levante – che si esibirà anche il 23 novembre al Forum di Assago – professionisti del settore fra artisti, autori, case discografiche e associazioni musicali, ma anche tanti appassionati che potranno godersi un esperienza a 360° dove la musica farà da padrona.

 

“Quest’anno la settimana della musica nasce nel segno dell’internalizzazione, di Milano come hub artistico in cui si arriva dal resto d’Italia e dall’estero per produrre musica” afferma Luca De Gennaro, curatore della Milano Music Week e Vice Presidente Talent & Music di Viacom International Media Networks. E continua dicendo “Sarà una settimana in cui si celebrano la pluralità e la convivenza di diverse culture unite dalla musica. Inviteremo i milanesi e coloro che arrivano in città per l’evento a partire con noi per un giro del mondo in sette giorni, dove ogni musica, ogni artista, ogni cultura merita rispetto e attenzione.”

L’evento è promosso da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, SIAE, ASSOMUSICA e NUOVOIMAIE, con il patrocinio del MiBAC Ministero per i beni e le Attività Culturali. Anche per questa edizione, Viacon International Media Network Italia si conferma main partner dell’evento, con i brand VH1 e MTV. Dedicato al mondo B2B sarà Linecheck Music Meeting & Festival, content partner per il terzo anno consecutivo. Organizzato da Music Innovation Hub, Linecheck ospiterà durante i giorni della Milano Music Week una serie di incontri, workshop, panel dislocati nell’headquarter di BASE Milano.

IL CANADA – Per la prima volta Linecheck annuncia un guest country: Il Canada, con contenuti speciali, concerti e un’ampia delegazione che arriverà a Milano per l’occasione. Con il motto “Shape Your Future”, ogni anno Linecheck dà appuntamento all’industria musicale italiana per affrontarne i temi caldi, dalle tendenze artistiche, alle strategie commerciali e distributive, non dimenticando una particolare attenzione al valore sociale della musica: sotto il claim “Sounds Like Diversity”, l’edizione 2019 pone particolare attenzione ad inclusione e diversità. Linecheck festival proporrà 50 showcase sulle nuove tendenze, di giorno per delegati della conference, di sera nei club di zona Navigli-Tortona.

Tante anche le partnership di rilievo che accompagneranno la MMW 2019. Fra i content partner ritroveremo Accordo per Music Show Milano, e RTL 102.5.

L’invito aperto a tutti è quindi quello di inviare alla mail proposte@milanomusicweek.it gli eventi che la curatela potrà valutare ed inserire nel programma della Milano Music Week 2019.

Testo a cura di Francesca Salza

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”