22 Giugno 2023

Limbo, il boutique festival a Lucca

A luglio nella tenuta "Il Ciocco" di Barga, musica e cultura. Tra le performance, Leo D’Angilla, The Aristodemos e Zam Dembélé And Mozait. 

22 Giugno 2023

Limbo, il boutique festival a Lucca

A luglio nella tenuta "Il Ciocco" di Barga, musica e cultura. Tra le performance, Leo D’Angilla, The Aristodemos e Zam Dembélé And Mozait. 

22 Giugno 2023

Limbo, il boutique festival a Lucca

A luglio nella tenuta "Il Ciocco" di Barga, musica e cultura. Tra le performance, Leo D’Angilla, The Aristodemos e Zam Dembélé And Mozait. 

A poche settimane di distanza dall’edizione 2023, LIMBO FESTIVAL, che si terrà dal 7 al 9 luglio 2023 nello splendido scenario della tenuta “Il Ciocco” di Barga (Lucca), svela il programma completo. 

Ad attendere i partecipanti, tanta musica, degustazioni enogastronomichemostretalkhuman designmasterclass,passeggiate in bike, classi di yogaescursionigite nei vigneti e nei borghi della Garfagnana, che contribuiranno a rendere LIMBO FESTIVAL un’esperienza unica e indimenticabile, intrisa di un’atmosfera di benesseredivertimentocrescita collettivarispetto della comunità e amore per il territorio che lo ospita.

La ricca line up include le performance di Gerd JansonRoman FlugelDaniele BaldelliLuca BacchettiEduardo CastilloCrussen e MLiR e i live di Gold Panda e Opole. Alle loro performance si aggiungeranno quelle del Conservatorio L. Boccherini, di Cosmic BambinoMarkenoVandana HartVitamina Jeans e i live di Leo D’AngillaThe Aristodemos e Zam Dembélé And Mozait

LIMBO FESTIVAL partirà ufficialmente la mattina di venerdì 7 luglio con una ricca colazione a buffet presso la Locanda alla Posta e presso la Taverna dello Scoiattolo. A seguire, ci si potrà dedicare al benessere del corpo e dell’anima con le sessioni di yoga di Alessia Biagiotti, presso il Limbo Camp, e con hiking o biking.

Dopo l’apertura del NEST, l’area principale del Festival, il pomeriggio vedrà susseguirsi, presso il Sacbe Tent, una serie di talk masterclass con ospiti internazionali. Si inizierà con Maike Gabriela, nativa spagnola con origini tedesche, consulente di Human Design e fondatrice del metodo “Transformational Human Design™”, per poi proseguire con Vandana Hart, creatrice e conduttrice del movimento globale We Speak Dance, e Yafit & Tyler con Sound activation, Goldfish medicine pop up and art.  Tra le performance più attese, quella Jill Goldman, un’attivista, regista e artista di Los Angeles il cui lavoro incorpora danza, performance, fotografia, film e video, che con Disentanglement Re-Embodiment inviterà i partecipanti a sciogliere i legami dell’oppressione di genere e di immaginare un sé reincarnato, libero dal potere e dalla dominazione patriarcale.

Alle ore 18.30 si darà inizio alla serata con la cerimonia di apertura di SACBE, che sarà affidata a Crussen. Dopo il Pop-Up Concert del Conservatorio L. Boccherini, ci sarà tempo per una cena gourmet presso la Taverna dello Scoiattolo o presso i food tracks dislocati al NEST. Spazio alla musica, fino a tarda notte, con gli ambient set di Luca BacchettiCrussenDaniele Baldelli e MLiR e con il live conclusivo di Opole.

Sabato 8 luglio si entrerà nel vivo di LIMBO FESTIVAL, ad attendere i partecipanti un denso programma della giornata che inizierà con la consueta ricca colazione e proseguirà con attività di vario tipo, tra bikinghiking e una rilassante passeggiata con gli alpaca

Per gli amanti dello yoga e della meditazione, spazio alla sessione di Akhanda Yoga con Alessia Biagiotti presso Limbo Camp e a quella di Nada Yoga con Filippo Franchini presso il Sacbe Tent. A seguire, “Mindfulness Meditation” con Nina Bogdan.

Per gli appassionati di cucina, immancabile sarà poi la cooking class tenuta presso la Taverna dello Scoiattolodallo chef Aurelio Barattini, proprietario della rinomata “Antica Locanda” di Sesto (LU).

Il pomeriggio sarà nuovamente dedicato al talk sullo Human Design di Maike Gabriela, a quello di Michiel e Nina Von Ogtrop di Forci, una tenuta agricola situata tra le colline della Toscana votata al biologico, dal titolo “Forci, Regenerative Life”, e a quello di SACBE “The Medicine Wheel, a transformational tool for every person’s Life Path”, presso il Sacbe Tent.

Nello stesso spazio avranno poi luogo le performance live di Walker Bernard e di Vandana Hart, che porterà la sua“Mermaid Dance”, un invito a muoversi insieme ispirando il cambiamento attraverso la musica e la danza.

Sul Nest Stage, invece, si esibiranno live Zam Dembélé Mozait, cui seguirà il Pop-Up Concert del Conservatorio L. Boccherini.

Dopo la cena presso la Taverna dello Scoiattolo, che sarà accompagnata dal live di Aristodemos, ci si sposterà al Main Stage, dove si potrà ballare per tutta la notte lasciandosi trasportare dalla musica dei dj set di Eduardo CastilloRoman FluegelGerd Janson e Luca Bacchetti e del live di Gold Panda.

Per chi vorrà assaporare l’alba del giorno dopo, imperdibile sarà la “Crystal Tones Session” di Samarpan, presso il Nest Stage.

La giornata conclusiva di LIMBO FESTIVAL, quella di domenica 9 luglio, inizierà all’insegna del “dolce far niente”, per poi continuare, per chi vorrà, con hiking Akhanda Yoga con Alessia Biagiotti presso il Sacbe Tent

Il pranzo si terrà al NEST e consisterà in un delizioso picnic che accompagnerà la musica di Cosmic Bambino e Leo D’Angilla, percussionista, batterista e produttore che a LIMBO FESTIVAL si esibirà nel suo ultimo progetto “DubLoops”, un coinvolgente e ipnotico “Live Dub Solo” dalle radicali atmosfere anglo-giamaicane.

Fulcro dell’intera giornata sarà, alle ore 16.00, l’attesissima “Cerimonia del cacao, antico rito risalente ai popoli indigeni del Centro America, che verrà celebrata da Claire Leriche Yafit e Walker Barnard al Sacbe Tent.

Degna conclusione sarà data dal closing set di Vitamina Jeans, con cui LIMBO FESTIVAL saluterà i partecipanti dando appuntamento al prossimo anno.

Il Festival collabora con SACBE CAMP, community messicana, co-fondata da María Sánchez, che da dieci anni organizza eventi in luoghi magici lontani dal caos della vita urbana e che cinque anni fa è anche arrivato a Black Rock City, in Nevada, intraprendendo un nuovo e singolare cammino, permettendo la propria evoluzione anche in contesto “urban”. 

LIMBO è un boutique festival fatto di musica, natura, attività all’aperto, talk ed esplorazioni enogastronomiche. Se nella scorsa edizione è stata la metafora della tribù, intesa come la condivisione di esperienza e la diversità come ricchezza, a ispirare la genesi dell’evento, nel 2023 il boutique festival seguirà il claim “A human future”.

LIMBO FESTIVAL nasce infatti dall’esigenza di far star bene le persone attraverso la condivisione del piacere, la bellezza della terra da cui è ospitato, le possibilità offerte dalla nostra era, la connessione di arti e discipline apparentemente lontane che mettono di nuovo al centro l’uomo e i suoi bisogni. In un mondo caratterizzato da un’etica semplicistica e binaria costituita da algoritmi che sempre più prepotentemente influenzano il nostro modo di vivere, è essenziale tornare alla cultura umanista, per non perdere di vista la capacità dell’uomo di agire attraverso empatiagenerositàcuriosità e ottimismo. L’Umanesimo, di cui l’Italia è stata culla e sorgente, sarà lo strumento fondamentale per affrontare la rivoluzione tecnologica che ci aspetta.

L’evento avrà luogo, per il terzo anno consecutivo, nella splendida tenuta “Il Ciocco”, nella verde Garfagnana in Toscana, la location perfetta per un’idea di benessere tipica di questi luoghi, dove il paesaggio è autentico e sopravvivono tradizioni senza tempo. 

Red Bull è partner ufficiale di LIMBO FESTIVAL.

LIMBO FESTIVAL gode del patrocinio della Regione Toscana.

Info e biglietti:

I biglietti per LIMBO FESTIVAL sono disponibili su https://www.limbofestival.com/tickets#/events

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Atlantic SPA, benessere in privato

Direttamente in riva al mare e nel pieno centro di Riccione, la posizione perfetta, l’hotel della riviera romagnola permette Atlantic SPA, un’esperienza in

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”