BACK TO MOMIX è uno spettacolo nato dal desiderio di tornare a calcare le scene dopo anni difficili. Gli amatissimi Momix, ensemble artistico conosciuto nel mondo intero per i suoi spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza, sono di nuovo in Italia (attualmente e fino al 24 maggio 2024 al Teatro Lirico di Milano).
Indubbiamente la magia degli show è merito della concezione originaria, quella fatta con gli occhi di un bambino un po’ cresciuto, a opera di Moses Pendleton, carismatico direttore artistico e creatore di innumerevoli spettacoli di successo.
In questo ritorno on stage 2024, i più significativi estratti dei grandi classici che hanno segnato la storia della compagnia vengono restituiti alle luci del palcoscenico con una nuova e viva intensità: dagli storici MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino a Bothanica ed Alchemy.
MOMIX è una compagnia di ballerini-illusionisti diretta da Moses Pendleton. La sua fama è legata alla capacità di evocare un mondo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce.
La compagnia prende il nome da un assolo ideato da Pendleton – al tempo membro dei Pilobolus Dance Theatre – per i Giochi Olimpici invernali di Lake Placid nel 1980. Nel corso degli anni la formazione e le dimensioni del gruppo hanno subito diversi mutamenti, ma è rimasto intatto l’impegno a contribuire allo sviluppo dell’arte della danza divertendo il pubblico.
Dopo anni duri per le performing arts che hanno allontanato la compagnia dal suo pubblico, con il desiderio di leggerezza e spensieratezza, peculiarità dei Momix, lo spettacolo attualmente in tour in Italia ha uno sguardo sempre teso al futuro: da qui il gioco di parole del titolo che richiama un classico della cinematografia anni 80.
Momix, che di anni ormai ne ha 43, non sembra accorgersene ed affronta le sfide della gravità, le acrobazie dei suoi incredibili ballerini e il trasformismo dei suoi personaggi che evocano sensazioni e colori sempre nuovi con gli occhi di un bambino un po’ cresciuto, Moses Pendleton, carismatico direttore artistico e creatore di innumerevoli spettacoli di successo.
I più significativi estratti dei grandi classici che hanno segnato la storia della compagnia vengono restituiti alle luci del palcoscenico con una nuova e viva intensità: dagli storici MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino a Bothanica ed Alchemy.
Back to Momix è una festa fra Momix ed il suo pubblico: un binomio perfetto che da sempre si diverte, si emoziona, si prende anche un po’ in giro e continua ad incantare e incantarsi da ormai due generazioni.
Dopo Milano previste date a:
Torino/Teatro Alfieri (29 maggio/2 giugno), Perugia/PalaBarton (5 e 6 giugno) Palermo/Teatro Di Verdura (20 agosto).
INFO PER SHOW A MILANO www.teatroliricogiorgiogaber.it
Orario spettacoli:
dal martedì al venerdì ore 21, sabato doppio spettacolo ore 15.30 e ore 21, domenica ore 15.30
Prezzo dei biglietti:
Poltronissima 55 euro
Poltrona 45 euro
Galleria 35 euro
Visibilità ridotta 30 euro
Per acquisto presso il teatro la biglietteria è aperta dal martedì al venerdì dalle 13 alle 19 – sabato e domenica dalle 14 alle 19
Per info scrivere a boxoffice@teatroliricogiorgiogaber.it
INFOLINE BIGLIETTERIA
Da martedì a sabato dalle 15 alle 18, telefono 020064081/seleziona tasto 2. Oppure WhatsApp 3453677167