“Love on the skin” è arte , moda e dialoghi dal mondo in arrivo all’università di Bari. Lunedì 30 ottobre la mostra/convegno curata da Helene Blignaut (antropologa, scrittrice e docente esperta di moda) e Marina Corazziari (artista barese) apre al Salone degli affreschi dell’università alle 11 e ci resterà fino al 7 novembre.
Si tratta di una carrellata di gioielli voluta da Marina Corazziari, un evento itinerante che poi raggiungerà
Lecce, Roma, Milano, Bolzano, Parigi e Durban.
Assieme ai gioielli, gli abiti sognanti di haute couture dello stilista Jamal Taslaq di origine palestinese, gli abiti dello stilista Massimo Crivelli e le creazioni della stilista Maria Laura Joamatana, originaria del Madagascar, con le creazioni ispirate al Mediterraneo.
Abbinati all’eleganza di Jamal Taslaq, di Crivelli e di Laura Joamatana i suoi gioielli sono sculture con pietre scaramazze.
Ci saranno anche le ‘Fotografie dal mondo’ di Oronzo Scelzi e i dipinti ‘Religions for Beginners’ di Guido Corazziari. Un seminario di spessore internazionale, una mostra di arte, di moda e non solo, che dopo Bari, toccherà Lecce, Roma Milano, Bolzano, Parigi e Durban.
L’evento ha il patrocinio di Uniba- Universtià degli Studi di Bari, Comune di Bari- Municipio I, Fidapa nazionale BPW Italy, Commissione Pari Opportunità Regione Puglia, Confindustria Bari- Bat-, Stati Generali delle Donne, Casa delle Donne del Mediterraneo, Lilt for Women, Onps (Osservatorio nazionale permanente sulla sicurezza).