Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 03/02/2019

“L’ultimo ostacolo” di Paola Turci prosegue nella sua rinascita

A due anni dal ritorno con "Fatti bella per te" e a 30 dalla vincita tra gli emergenti con "Bambini" la cantautrice romana torna all'Ariston.

Trent’anni fa il Sanremo più importante, quello di denuncia per la guerra e un testo indimenticabile (“Bambini”), oggi torna nella Riviera dei fiori Paola Turci, la cantautrice romana in grande rimonta, complice l’alleanza col super producer italiano Luca Chiaravalli e un’esposizione televisiva senza precedenti (“Amici” su Canale 5, nel 2017). Grinta, talento, fascino e determinazione sono le caratteristiche di Paola Turci che parteciperà al 69° Festival di Sanremo, per la undicesima volta in gara, con il brano “L’ultimo ostacolo” .

Il ritorno di Paola sul palco dell’Ariston avviene dopo il successo di “Fatti bella per te” del 2017 (Certificato Oro per le vendite), 3 Premi della Critica e una vittoria nel 1989 con il brano “Bambini”. Nel settembre 2016 Paola ha fatto incursione anche in teatro, portando in scena un monologo che si ispira alla sua autobiografia “Mi amerò lo stesso”, debuttando, con grande successo di pubblico e di critica, al Teatro Menotti di Milano.

“Magari no non è l’ultimo ostacolo/Ma è bellissimo pensare di cadere insieme…Piove però siamo fuori pericolo/Riusciremo a respirare/Nel diluvio universale/Ci vedranno attraversare” si legge nel testo di speranza che l’artista porta la settimana prossima alla kermesse canora.

Per la serata di venerdì 8 febbraio dedicata ai duetti, Paola sarà accompagnata da Giuseppe Fiorello per una nuova versione del brano. Il direttore d’orchestra sarà il Maestro Massimo Zanotti.

“L’ultimo ostacolo” , scritto da Paola con Luca Chiaravalli, Stefano Marletta  e Edwyn Roberts, sarà pubblicato in vinile 45 giri a tiratura limitata con copie numerate in preorder su Amazon dal 24 gennaio e sarà il primo capitolo di un nuovo album di inediti .

 

A maggio Paola Turci presenterà i nuovi brani in due importanti eventi live che si terranno il 13 maggio a Milano a Teatro degli Arcimboldi e il 20 maggio a Roma all’Auditorium Parco della Musica.

I biglietti sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone online su ticketone.it e nei punti vendita.



Fashion - 27/01/2016

Marni e la ricerca di nuove forme

C'è tutto un mondo orientale fatto di leggerezze e morbidezze moderne nella collezione Marni autunn [...]

Leisure - 07/12/2018

Gli imperdibili da Art Basel 2018

Quest'anno grande fermento a Miami per l'edizione invernale di Art Basel, con un record di 133 espos [...]

Design of desire - 20/04/2018

Louis Vuitton Les Petits Nomades collection

Creatività, funzionalità ed innovazione caratterizzano il marchio Louis Vuitton da 160 anni. Da ve [...]

Top