Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 02/04/2019

Marco Bettini, dal cuore di Giorgia a “Rich is better”

L'esposizione pop curata da Alessandro Erra alla 7ettanta6ei Gallery di zona Porta Venezia a Milano.

Marco Bettini presenta a Milano la sua personale “Rich is better” negli spazi della 7ettanta6ei Gallery, dopo numerose esposizioni a Roma. Marco Bettini è l’artista che ha rappresentato il cuore sulla copertina del nuovo album di Giorgia “Pop Heart”.


La mostra prevede un allestimento di circa venti opere con spunti di soggetti che più pop non si può: il denaro e l’impatto che ha sulla società. Il dollaro, presente in quasi tutte le opere, è inserito tra tessuti camouflage, icone pop ed illusioni prospettiche.
Scrive Giorgia: “Nella sua originalità Marco è capace di prendere il tempo e trasformarlo in immagini, forme e colori, che destano la memoria e poi la spingono nel presente con un messaggio sempre forte che parla agli occhi e da lì compie il suo tragitto fino al cuore.”
Scrivono i galleristi Debora Santagata e Alessandro Erra: “Marco Bettini illustra, con grande creatività, tutte le sue declinazioni del denaro ed ogni visitatore può leggere la mostra in maniera estremamente personale. In realtà è quello che noi chiediamo agli artisti. La nostra galleria deve contenere le opere ma soprattutto le sensazioni, gli attimi, i ricordi, la quotidianità e le passioni dei collezionisti. E proprio in questo turbinio di colori e anime una galleria d’arte è viva.”
Matteo Maffucci: “Marco Bettini intercetta l’oggi, l’adesso, fotografando le nostre aspettative, i nostri sogni e le nostre debolezze. Nella leggerezza delle sue opere c’è un enorme lavoro concettuale perché la semplicità è un dono, come arrivare alle gente senza metterla in difficoltà e senza costringerla a trovare le parole giuste per esprimere un giudizio. L’obbiettivo è creare interesse, attenzione, curiosità. Bettini arriva dritto al punto, sempre. La mostra è un inno, una provocazione, un dato di fatto.” La risposta al significato della mostra è una citazione attribuita per la prima volta a Beatrice Kaufman, un’editrice americana dei primi del novecento: “I’ve been rich, I’ve been poor and belive me: rich is better!”.

MARCO BETTINI

Rich is better

Inaugurazione: mercoledì 3 aprile, 18.30 – 21.00

3 aprile – 3 maggio 2019

Curata da Alessandro Erra

7ettanta6ei Gallery, via Felice Casati 39, Milano

02-66711025 / info@76artsrl.com / www.76artsrl.com



Leisure - 05/10/2018

Alice Baccalini, pianista per il progetto Brahms a Milano

A proposito dell’immenso Brahms, la grande scrittrice Françoise Sagan lo erge a indiretto protago [...]

Design of desire - 05/11/2018

Sauerbruch Hutton da Berlino a Venezia per il museo M9

M9 è un importante progetto di rigenerazione urbana che Fondazione di Venezia ha realizzato ispiran [...]

Leisure - 05/05/2017

Il mondo di Botero in Mostra a Roma

È un imponente “Cavallo con briglie” di bronzo posto subito fuori dell'ingresso alla mostra a d [...]

Top