Da giovedì 14 settembre in prima serata su Canale 5, al via la nuova serie “La voce che hai dentro”, che vede protagonista Massimo Ranieri, impegnato nelprogetto televisivo targato Mediaset con Maria Pia Calzone.
Michele Ferrara (Massimo Ranieri) è proprietario della Parthenope Edizioni Musicali, una grande casa discografica napoletana che nei tempi d’oro ha annoverato tra i propri assistiti alcuni tra i più celebri cantautori della tradizione. Questo prima di essere condannato per l’assassinio del padre Domenico, vecchia gloria della musica partenopea. Nonostante si professi innocente, Michele sconta in carcere quella condanna e oggi, dopo dieci anni, è di nuovo libero.Torna a Napoli proprio un attimo prima che la famiglia, per evitare il fallimento, decida di vendere la casa discografica al loro più acerrimo rivale, l’editore musicale Gaetano Russo (Gianfranco Gallo). Ma il progetto di Michele è diverso, lui non vuole vendere né fallire, lui vuole rilanciare la Parthenope. Sono tutti attoniti, la moglie Maria (55) (Maria Pia Calzone), il figlio maggiore Raffaele (35) (Michele Rosiello), Antonio (30) (Erasmo Genzini) e la più giovane, Anna (20) (Giulia D’Aloia). Sarà quest’ultima a sostenere Michele nel suo progetto imprenditoriale di rifondare la Parthenope mettendo al centro talenti nuovi.
E grazie all’incontro con la giovane trapper Regina (30) (La Niña), il destino della Parthenope – ma soprattutto la vita dei Ferrara – prende una strada inaspettata. Michele dovrà però fare i conti con i figli e la moglie Maria, che è deciso a riconquistare, nonostante la donna sia legata sentimentalmente a Giulio (Ruben Rigillo). Ma soprattutto Michele dovrà lavorare fianco a fianco con Regina per riportare ai vecchi fasti quella che per Napoli è stata un’istituzione. Michele non solo dovrà insegnare, ma scoprirà da Regina di avere molto da imparare. Ma per ricominciare, dovrà liberarsi dei fantasmi del passato.
Il regista Eros Puglielli dice: “LA VOCE CHE HAI DENTRO è un thriller relazionale in cui le emozioni e i rapporti sono in primissimo piano. Per questo ho utilizzato uno stile di regia in cui il dinamismo della ripresa è sempre messo al servizio degli stati emotivi dei personaggi, della creazione di una atmosfera di sospeso mistero e dei processi creativi che generano la musica, grande protagonista di questa storia”.
“La voce che hai dentro” è anche su Mediaset Infinity con le stagioni complete, gli extra, i backstage e molto altro.
profilo ufficiale Fiction:https://www.instagram.com/fiction_mediaset/
profilo ufficiale Lucky Red: https://www.instagram.com/luckyred/