4 Luglio 2019

Mediaset recupera comici e Giochi Senza Frontiere

Dai palinsesti per la prossima stagione tra le poche novità lo spostamento di Giacobbo a Italia Uno e un nuovo show con Ilary Blasi e Alvin.

4 Luglio 2019

Mediaset recupera comici e Giochi Senza Frontiere

Dai palinsesti per la prossima stagione tra le poche novità lo spostamento di Giacobbo a Italia Uno e un nuovo show con Ilary Blasi e Alvin.

4 Luglio 2019

Mediaset recupera comici e Giochi Senza Frontiere

Dai palinsesti per la prossima stagione tra le poche novità lo spostamento di Giacobbo a Italia Uno e un nuovo show con Ilary Blasi e Alvin.

Tranquillizzatevi tutti, le armi di distrazioni di massa tornano (in massa, è il caso di dire) per la televisione commerciale nella stagione 2019/2020. Ci risiamo: i palinsesti Mediaset sono quelli che più legano i destini delle trasmissioni popolari ai favori dei pubblicitari e di questo si può restare sicuri. Però le innovazioni affiorano e le vogliamo evidenziare.

CANALE 5 – A Santa Margherita Ligura Piersilvio Berlusconi, amministratore delegato, per quanto impegnato a far diventare la media company una grande realtà di stampo europeo (trasloco headquarter in Olanda incluso), ha benedetto queste decisioni. Donna di punta per il serale della rete ammiraglia resta Maria De Filippi con “TÚ SÍ QUE VALES” e la ripresa nel 2020 di “C’è posta per te” e “Amici”. Dei tre formato solo l’ultimo scricchiola un po’, ma è riconfermato, quindi niente sosta all’emersione industriale di talenti. Anzi, è previsto “Amici Vip” versione celebrità ancora tutto da definire.

Sempre in galassia De Filippi ma come produzione Fascino, Temptation Island, che dimostra di andare bene anche senza Simona Ventura (in cerca di collocazione in Rai).

Vi ricordate “Giochi senza Frontiere”?Arriva la nuova edizione del programma internazionale amato da tutti.

La novità è lo show che riprende le gesta storiche rese celebri da “Giochi senza frontiere”. Si chiamerà “Eurogames” e sarà condotto da Ilary Blasi e Alvin.

“Grande Fratello Vip” vedrà alla conduzione Alfonso Signorini (e fa un certo effetto vederlo in promo da solo) mentre “Live! Non è la D’Urso” è riconfermato nel serale. Nella primavera 2020 torna “L’isola dei famosi” e “All Together Now”, che nella prima edizione ha avuto un bel seguito e un riscontro qualitativo degno di nota.

 

Canale 5 sfodera sei novità assolute per le fiction dal prossimo autunno. Prodotti con nomi di grido e tematiche diverse.

Per gli amanti del genere, le serie tv tornano in grande prominenza su Canale 5:

MADE IN ITALY Con Greta Ferro e Margherita Buy

OLTRE LA SOGLIA Con Gabriella Pession e Giorgio Marchesi

IL PROCESSO Con Vittoria Puccini e Francesco Scianna

FRATELLI CAPUTO Con Nino Frassica e Cesare Bocci

SCOMPARSI Con Alessandro Preziosi

GIUSTIZIA PER TUTTI Con Raoul Bova

Gli affezionati esultano: si sta girando la terza serie de “L’isola di Pietro” con Gianni Morandi, Francesco Arca, Francesca Chillemi e Caterina Murino. La seconda stagione di Rosy Abate si farà ed è confermata Giulia Michelini.

 

I quiz preserali non vedono troppe novità se non quella con Gerry Scotti che si chiama “Conto alla rovescia”. Lo stesso conduttore è confermato per “Caduta Libera” e “”The Wall. A Paolo Bonolis “Avanti un altro”.

RETE 4 – “Fuori dal coro” ritorna nel preserale con Mario Giordano e Luisella Costamagna. Confermata Barbara Palombelli a “Stasera Italia” mentre nel weekend lo stesso programma sarà condotto da Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili.

Gli “uomini” della rete torneranno tutti: Nicola Porro, Piero Chiambretti, Paolo Del Debbio Gianlugi Nuzzi (assieme ad Alessandra Viero a “Quarto Grado”.

ITALIA 1 – Qui arriva la comicità e a tratti si respira aria di rinnovamento. Partiamo dalle cose serie, però. Roberto Giacobbo trasloca il suo “Freedom” sulla rete Mediaset giovane. Finalmente Diego Abatantuono avrà il suo talent di scopritore dei comici e Pio e Amedeo avranno il loro programma dedicato (slittato di un anno) che si chiamerà “Low Cost”. Forse contiguo a questa categoria il ripescaggio del reality “La pupa e il secchione”, promesso in una salsa contemporanea. E una nuova proposta di infotainment dal titolo “Social” che arriva proprio in un momento in cui dai social media c’è una fuga (giustificata?) e forse è il momento per la tv di accaparrarsi la gestione di quelle dinamiche.

Sempre in tema comico, faranno ridere i Simpson alla trentesima stagione, Colorado e Le Iene doppio appuntamento settimanale (uno con la squadra, uno con Nicola Savino e Alessia Marcuzzi).

 

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”