Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 16/11/2020

“Memorie in FM”: The Way Magazine e Radio NoLo alla Milano Music Week 2020

Il 17 novembre dalle 21 su Facebook con The Way Magazine e Radio NoLo nella Milano Music Week 2020. Ospiti Petra Loreggian, Marco Biondi, Fabio Marelli, Rosario Pellecchia.

“Memorie in FM – Quando nasce una radio” è un evento organizzato da Radio NoLo e The Way Magazine in occasione della MILANO MUSIC WEEK 2020. L’appuntamento, in onda sui canali social delle due testate martedì 11 novembre 2020 dalle 21, ha chiamato i grandi speaker delle radio nazionali che raccontano i loro inizi al pubblico di NoLo, il quartiere di Milano a nord di piazzale Loreto dove è nata una popolare web radio. Si tratta di un esperimento di comunità molto sentito e riuscito, che ha creato partecipazione e interesse non solo in città ma in tutta Italia.

Da un’idea di Riccardo Poli, autore in forza a Radio 24, la radio è al terzo anno di vita ed è uno dei veicoli informativi e di intrattenimento “indie” più ascoltati a Milano.

Memorie in FM, l’evento alla Milano Music Week 2020 promosso da The Way Magazine e Radio NoLo. Grafica a cura di Simon The Graphic.

Originariamente pensato per l’inaugurazione dello spazio fisico di Radio NoLo (di cui vi abbiamo raccontato qui), l’evento presentato da Christian D’Antonio di The Way Magazine, Riccardo Poli, ideatore di Radio NoLo, e Petra Loreggian di RDS, sarà in streaming.
Il calibro degli interventi a “Memorie in FM” è di alta caratura: parleranno con gli host le mitiche voci dei network nazionali Marco Biondi (Be NEXT Music), Fabio Marelli (Discoradio – RDS), Alberto Nigro (Radio Popolare), Rosario Pellecchia (Radio 105).

Fabio Marelli e Petra Loreggian sono voci popolari delle radio nazionali (rispettivamente Discoradio e RDS, del Gruppo RDS) entrambi abitanti di NoLo a Milano. Sono conosciuti anche per l’impegno in iniziative sociali per la città. Petra è ideatrice di ZuArt Day, un festival di riqualificazione urbana con la street art. Fabio è un attivista per i diritti civili e ha presentato un’edizione del Milano Pride.
Rosario Pellecchia è voce popolarissima di Radio 105. Ha scritto un libro per Mondadori, “Solo per vederti felice” e ha pubblicato musica con il duo dei Flabby.
Marco Biondi, attualmente direttore artistico di Radio Vigevano e della management company Sorry Mom!, è uno dei più famosi speaker radiofonici italiani. Durante la permanenza negli anni 90 a Radio DeeJay e Radio 105 ha intervistato David Bowie, Bon Jovi, Oasis, Take That, Robbie Williams, U2, R.E.M., Lenny Kravitz, Depeche Mode, Jamiroquai, The Cure.

L’evento sarà live sulla pagina di RadioNolo: https://www.facebook.com/radionolo/ e di The Way Magazine www.facebook.com/thewaymagazine.it

ALTRI APPUNTAMENTI RADIO NOLO – Davide Chiappa e Andrea Basile hanno messo a punto una macchina organizzativa senza sosta, pronta da NoLo a irradiare tanti programmi per la Milano Music Week.

18/11 – Ore 20.00: Let it Be | Davide Verazzani 

In collaborazione con Fatti di Storia e Hug Milano e attraverso la voce di Davide Verazzani, Radio NoLo celebra LET IT BE, l’ultimo disco dei Beatles ad essere pubblicato.

Un disco sorprendente, forse imperfetto, struggente addio per la Band più famosa della storia del Rock!

LIVE QUI

19/11 – Ore 19.00: “Guess the score! Indovina la colonna sonora

ll primo quiz sulle colonne sonore

In collaborazione con colonnesonore.net e Hug Milano, Ginocchio da Cinema (programma di Radio Nolo) presenta il primo quiz sulle colonne sonore, per mettere alla prova la propria conoscenza cinefilo musicale.

LIVE QUI

20/11 – Ore 19:30: JUKEBOX UMANO | Canzoni su richiesta con Walzer

Salumeria del Design propone un vero e proprio Jukebox Umano: scegli una canzone tra il ricco repertorio proposto, che spazia da cantautori italiani come Celentano, Dalla e Arigliano a grandi artisti internazionali, come i Beatles, Bowie e tanti altri. Manda in diretta la tua richiesta e Walzer suonerà per te!

LIVE QUI

DJ Anc, al secolo Angelo Artuso, è famoso a NoLo per i suoi dj set inclusivi: dalla house alla trash tv d’antan, tutto finisce dentro le sue playlist.

21/11 – Ore 18:30: My House is your House | Dj Anc + Elle Vegas Dj + oZZo Dj

House of NoLo, programma dance di Radio Nolo che spesso trova una casa per i propri LIVE al Noloso, diventa My House is your House: Dj Anc, Elle Vegas Dj e oZZo Dj vi condurranno in uno streaming pieno di sorprese!

LIVE QUI



Leisure - 02/12/2016

Foot Locker celebra i 25 anni con l’ “human touch”: oggetti 3D con sembianze umane

Foot Locker Italia ha celebrato i 25 anni di attività in occasione della convention annuale che rad [...]

Trends - 04/05/2019

La candidate experience in video è un nuovo must per candidarsi

Fare colpo nel modo giusto sui selezionatori è un conto. Ma anche dare la giusta dimensione di come [...]

Society - 20/07/2019

Ief-Italian Export Forum sbarca a Milano

Dopo il successo della prima edizione a Piano di Sorrento in Campania, il forum sulle strategie di e [...]

Top