30 Novembre 2021

Miami arte e design ritornano a dicembre 2021

Gli italiani si distinguono: Fabbrica Eos all'Istituto Marangoni, Davide Groppi da Luminaire Lab.

30 Novembre 2021

Miami arte e design ritornano a dicembre 2021

Gli italiani si distinguono: Fabbrica Eos all'Istituto Marangoni, Davide Groppi da Luminaire Lab.

30 Novembre 2021

Miami arte e design ritornano a dicembre 2021

Gli italiani si distinguono: Fabbrica Eos all'Istituto Marangoni, Davide Groppi da Luminaire Lab.

Una guida digitale a Miami e Art Basel Week 2021 sta per essere lanciata come app. Perché a dicembre 2021 la città della Florida si riveste a festa come ai vecchi tempi e torna a catalizzare l’attenzione mondiale con Art Basel e Miami Art Week.

A questo indirizzo è possibile scaricare la guida alla città in occasione di Art Basel a Miami Beach. My Art Guide Miami offre una panoramica completa delle migliori mostre d’arte ed eventi che si svolgono a Miami e Miami Beach durante l’Art Week. Nella guida ci sono contributi di figure chiave della scena culturale di Miami: tre interviste a personaggi di spicco del mondo dell’arte come Ximena Caminos (imprenditore culturale), Pablo Rodriguez – Fraile (investitore d’arte) e Craig Robins (collezionista d’arte). Loro stessi hanno creato itinerari per i visitatori alla scoperta della città.

Alla Miami Design Week ci sono anche italiani. Opening Reception con Davide Groppi e Nasir Kassamali
Giovedì 2 Dicembre da Luminaire Lab, Miami.

COSA SI VEDE – L’appuntamento “Curiosity Awaits” è segnato per il 2 dicembre presso Luminaire Lab per la Miami Design Week.

Buio. Utopias of light” di Davide Groppi a Miami, inaugurata durante il Salone del Mobile di Milano a Settembre, la mostra “Buio. Utopias of light” di Davide Groppi arriva a Miami da Luminaire Lab in occasione della Miami Design Week e Miami Beach Art Basel 2021. Buio. La luce artificiale si manifesta in modo inedito, gioioso, stupefacente, come se fosse la prima volta.

La Galerie Pact da Parigi a Miami per il NADA. La New Art Dealers Alliance (NADA) è l’organizzazione artistica senza scopo di lucro dedicata alla coltivazione, al sostegno e al progresso di nuove voci nell’arte contemporanea.

NADA Miami sta per “New Art Dealers Alliance” e presenta tre raggruppamenti di proposte per la prima settimana di dicembre. Negli Ice Palace Studios, la fiera presenta oltre 170 espositori in tre sezioni: Gallerie; NADA Projects, una presentazione aperta, simile a una mostra, di nuova arte da voci emergenti; e l’ultima aggiunta, Artists’ Book Publishers, presentata da Printed Matter ed Exile Books.

In questo contesto la Galerie Pact di Parigi, una delle più avanguardistiche realtà culturali europee, porta i lavori di Rose Barberat, Dorian Gaudin, Emily Ludwig Shaffer, Lise Stoufflet, Margaux Valengin, Atlanta Xanthe.

L’Istituto Marangoni a Miami (3700 NE 2nd Avenue Miami Florida) per il 9 dicembre organizza anche una giornata fashion open house con un workshop sui temi dell’upcycling. Per il 30 novembre invece, in sede ci sarà l’apertura di una mostra in collaborazione con la galleria milanese Fabbrica Eos.

Ancora italiani che giocano leggermente di anticipo. Al building dell’Istituto Marangoni di Miami il 30 novembre c’è MI+MI Milano + Miami A contemporary art exhibition for Miami Art Week, mostra curata da Aldo Premoli in collaborazione con Fabbrica Eos. Durante la reception è prevista musica live a cura di Alessandro Branca mentre le opere in mostra sono di Giampiero Bodino, Davide Bramante, Manuel Felisi, Beatrice Gallori, Fabio Giampietro, Dario Goldaniga, Tomer Peretz, Sonja Quarone, Troilo.

A questo indirizzo, alle dieci del mattino (orario Florida) del primo dicembre 2021 la live view dell’inaugurazione.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Il Backpack di Moleskine

Moleskine celebra e sostiene l’espressione individuale e l’’esplorazione creativa del mondo che ci circonda. Con la nuova Backpack Collection, il

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?