Basta un tratto, magari dipinto col vino nella morbida carta d’Amalfi, e il gesto artistico che già si riconosce fa ancor apiù effetto. I volti, soprattutto femminili, dipinti dal bravo Miky Degni sono di grande intensità e anche su formato e supporto qualificati, danno inevitabilmente un diverso e avvolgente messaggio. Dato il successo riscontrato, la mostra personale “Beauty” di Miky Degni ospitata da Arnaout Spazio Arte a Milano, è stata prorogata fino al 31 ottobre.
Abbandonati i segni più decorativi legati all’illustrazione, questo nuovo lavoro dell’artista milanese si sofferma su un tratto decisamente più pittorico della “nuova figurazione”, il cui titolo è esplicativo della sua ricerca.
Diciotto ritratti di persone incrociate per lavoro o per amicizia (tranne un paio che sono icone di bellezza per antonomasia) che hanno lasciato un segno nei pensieri dell’artista milanese. Nasce così, con un gesto naturale, l’interpretazione di ognuno di loro, con il suo personale tocco artistico.
Realizzati su una prestigiosa carta d’Amalfi, con tecniche miste, sono esposti a Milano per la seconda data italiana.