Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 16/10/2020

Milano Clown Festival, in fila per una risata

Ci sono 18 compagnie, 90 spettacoli, eventi all'aperto per sconfiggere la paura del Covid con intrattenimento gentile e insolito.

Per questa edizione 2020, le location del Milano Clown Festival 2020 (16-18 ottobre) sono quasi esclusivamente all’aperto. Non verranno montati i tradizionali circhi, e tutti i luoghi saranno ad ingresso fino a limite di capienza.

Il programma, per ragioni di sicurezza, prevede compagnie solo italiane o residenti in Italia e quindi nel diario qualche contrazione c’è, anche se gli organizzatori hanno colto questa necessità come opportunità, come racconta Moriss, al secolo Maurizio Accattato, direttore artistico e storico mimo e clown: “Potremo finalmente vedere molte compagnie che in passato non siamo mai riusciti ad ospitare, e che ora saranno le protagoniste della XV edizione nel quartiere Isola”.

La serata finale con la premiazione è prevista domenica 18 ottobre all’aperto al quartiere Isola di Milano. Milano Clown Festival eleggerà lo spettacolo più gradito tra quelli in concorso. Foto di Gianni Foraboschi per The Way Magazine.

Largo quindi ai PIC del Pronto Intervento Clown, i giovani artisti e performers che in questa edizione saranno i veri protagonisti al Festival. Grazie all’incontro con le Brigate volontarie per l’emergenza, in particolare con Brigata Lia di zona 9 a Milano, gli animatori del Clown Festival hanno sostenuto le collette alimentari per tutta la primavera ed estate. Ora la mission è: “trasformare il brutto in bello, l’indifferenza in presenza, l’aggressività in dolcezza, il cinismo in speranza e il rancore in amore“, conclude Moriss.

Alla presentazione a Milano, con l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno, abbiamo visto delle anticipazioni dell’intrattenimento, sensato e gentile, che questi personaggi portano alle famiglie che lo scelgono. Al Teatro Sassetti nel quartiere isola, nei cortili di via Borsieri e al Pub 24, tra gli altri, molti appuntamenti. Per vedere il programma di giornata, visitare www.milanoclownfestival.it .

Fotoservizio di Gianni Foraboschi per The Way Magazine, Milano, ottobre 2020.



Leisure - 19/01/2019

Gli acquarelli di Eldi Veizaj alla notte bianca dell’arte di Bologna

Anche nel 2019, il prestigioso Poliambulatorio Giardini Margherita, centro specialistico con sede ne [...]

Design of desire - 09/04/2017

I bagni del futuro sono già presente al Fuorisalone di Kartell by Laufen

Kartell by Laufen alla Milan Design Week ha presentato una collezione con interpretazioni esclusive [...]

Leisure - 13/12/2018

Andy e Silver, da Huawei a David Bowie

Andy Fluon, polistrumentista fondatore dei Bluvertigo, continua la sua passeggiata pop tra gli affas [...]

Top