Settembre è uno dei mesi più indaffarati per il popolo della moda. Si parte con le sfilate in tutto il mondo e via Montenapoleone a Milano diventa ancora una volta il centro dell’universo fashion globale. Una nuova esperienza nel cuore del Quadrilatero della moda di Milano si chiama Montenapoleone14, un concept store che è anche bistro al numero 14 della strada più griffata d’Italia.
Si tratta di un percorso sensoriale dove emergono gusto, raffinatezza edeleganza. “L’unicità non ha un brand, è pura ricercatezza” è a motivazione che rende unico questo indirizzo che parte dalla food experience (apertura dalle 10 del mattino alle 22) con colazione, lunch, semplice break fino a dopo l’aperitivo, per gustare gli squisiti sapori delle materie prime di pregiata qualità.
IL CONCEPT STORE – Lo spazio, ideato e progettato dall’architetto e interior designer Aline Soares de Andrade, è stato studiato come un contenit ore che accoglie il buongusto.
Il design avvolge e allo stesso tempo mette in risalto gli oggetti esposti, utilizzando il contrasto chiaro – scuro ottenuto dalle superfici e dalle illuminazioni. Il bistro si fonde sinuosamente con il concept store, in contrasto con le linee rette e rigide dei contenitori ed espositori. Le linee curve dei tavoli e delle sedie trovano il giusto inserimento in questo ambiente preciso e modulare, rendendolo accogliente ed armonico. Un ambiente creato per accogliere l’ospite e dargli la possibilità di provare un’esperienza di relax, benessere ed ispirazione.
MonteNapoleone14 rappresenta non solo un luogo dove degustare eccellenze, ma anche un o spazio dove moda, jewelry, arte e beauty convivono in piena armonia. Le label presenti in quest’oasi di shopping ricercato, lontana dalle consuete frenesie sono legate al mondo del gusto, eleganza, alla cura della persona e all’arte .