Sarà una notte delle donne quella del prossimo 20 agosto che si preannuncia un trionfo di glamour per Jennifer Lopez e Ariana Grande. Si celebrano gli MTV Video Music Awards, i VMAs 2018, i video e gli artisti più importanti e influenti dell’anno. Quelli che MTV ha lanciato nel 1984 quando l’unico posto dove vedere le video star era proprio la tv.
Per il 2018 la lista include artisti che grazie alla loro portata ed influenza hanno contribuito ad elevare la rilevanza della musica. Cardi B ha ricevuto nomination in 10 categorie, incluse “Video”, “Song” e “Artist of the Year”, mentre The Carters se ne sono assicurati otto, incluse “Video of the Year”, “Best Collaboration” e “Best Hip Hop” per l’ultimo singolo “APESH**T”. Tra gli altri artisti che si contendono l’award ci sono Childish Gambino, Drake and Bruno Mars.
I VMAs andranno in onda dal Radio City Music Hall di New York lunedì 20 agosto attraverso la rete globale di canali di MTV in oltre 180 paesi e territori, raggiungendo oltre mezzo miliardo di famiglie in tutto il mondo.
Oggi esce il disco di Ariana Grande, Sweetener e inizia la settimana da superstar della giovane artista della Florida, che culminerà con la partecipazione al gala di MTV.
Dopo il primo singolo “No Tears
Ariana Grande è tra le regine del nuovo pop mondiale, inserita da TIME nella lista delle 100 personalità più influenti al mondo. A soli 24 anni ha pubblicato 3 album, tutti certificati disco di platino, con numeri globali impressionanti, su tutti i 18 miliardi di streams che fanno di Ariana una delle artiste più ascoltate al mondo.
MTV ha annunciato che la superstar mondiale Nicki Minaj ritornerà ai “VMAs” con una performance speciale, presentata da PEPSI®, da un luogo iconico di New York. Questa sarà la performance di debutto di Nicki Minaj dopo l’uscita del suo attesissimo album, “Queen”. E, inoltre, segnerà anche la prima volta che un importante award show trasmetterà una performance da una location a sorpresa.
Anche Travis Scott e Post Malone saliranno sul palco dei “VMAs” di quest’anno. Scott debutterà con la sua prima performance da solista con un medley di successi dal suo attesissimo album, “Astroworld”, uscito di recente, e Malone si esibirà con un brano estratto dal suo album dei record “Beerbongs & Bentleys” che ha debuttato alla No. 1 della classifica Billboard 200.
Questi artisti si uniranno ai performer già annunciati: Jennifer Lopez – che riceverà anche il “Michael Jackson Video Vanguard Award”, un riconoscimento dato in passato anche a Madonna e Pink.
Le altre performance saranno di Ariana Grande, Shawn Mendes e Logic con Ryan Tedder.
I VMAs andranno in onda dal Radio City Music Hall di New York lunedì 20 agosto attraverso la rete globale di canali di MTV in oltre 180 paesi e territori, raggiungendo oltre mezzo miliardo di famiglie in tutto il mondo. In Italia lo show sarà trasmesso solo su MTV (in esclusiva su Sky canale 130) lunedì 20 agosto in diretta dalle 2.00 del mattino e martedì 21 agosto alle 21.00 nella versione sottotitolata.