10 Dicembre 2022

Musical, danza e teatro dei Germana Erba’s Talents

Il 20 dicembre a Torino i risultati del progetto formativo composto da lavoratori dello spettacolo, professionisti del settore ed ex allievi del liceo d'eccellenza.

10 Dicembre 2022

Musical, danza e teatro dei Germana Erba’s Talents

Il 20 dicembre a Torino i risultati del progetto formativo composto da lavoratori dello spettacolo, professionisti del settore ed ex allievi del liceo d'eccellenza.

10 Dicembre 2022

Musical, danza e teatro dei Germana Erba’s Talents

Il 20 dicembre a Torino i risultati del progetto formativo composto da lavoratori dello spettacolo, professionisti del settore ed ex allievi del liceo d'eccellenza.

Andrà in scena martedì 20 dicembre alle ore 20.45 al Teatro Alfieri di Torino (Piazza Solferino, 4)il nuovo Galà organizzato dai Germana Erba’s Talents (G.E.T.), una serata di musical, danza e teatro. L’incasso verrà devoluto a favore delle borse di studio per i nuovi talenti della scuola.  

Il Galà è una kermesse composta da 140 giovani talenti, attualmente impiegati al quinto anno di studi presso il Liceo Germana Erba di Torino, che spazia dal balletto classico alla prosa, dai quadri coreografici e musicali tratti da celebri musical al mondo dell’operetta, fino ad arrivare alla danza contemporanea. Un insieme di emozioni e spettacoli per una serata unica nel suo genere, grazie anche alla bravura e alla determinazione dei perfomer. 

G.E.T. sono ospiti di molti importanti teatri del Piemonte, dal Teatro Alfieri di Asti al Sociale di Pinerolo, e inoltre, hanno inaugurato per più edizioni consecutive il prestigioso Festival “Ferie di Augusto” al sito archeologico di Bene Vagienna. La loro energia nasce dalla certezza di prepararsi per dare vita ad un sogno – il teatro– da condividere con i loro spettatori e sostenitori.

Lo spettacolo è firmato dai coreografi Antonio Della MonicaNiurka De SaaMarisa MilaneseGianni ManciniMaria Elena Fernandez, dai registi Luciano Caratto,Simone MorettoFederico TolardoElia Tedescoe dai vocal coach Simone GullìGabriele Bolletta.

Germana Erba’s Talents a Torino al TEatro Alfieri il 20 dicembre 2022. Per i biglietti acquisto diretto al sito www.torinospettacoli.it
– acquisto anche tramite il circuito www.ticketone.it

G.E.T. è un progetto formativo composto da lavoratori dello spettacolo, professionisti del settore ed ex allievi. È un insieme di talenti, un’officina in cui si progetta, si costruisce, si fa il punto, si ripara e si rigenera, grazie anche al continuo scambio tra esperienza sul campo, accademia e aggiornamento. Il focus è la ricerca dell’eccellenza ognuno col suo bagaglio con una attenzione costante all’inclusione che diventa fatto quotidiano naturale, alla liberazione delle energie e alla definizione di nuovi percorsi di leadership. Inoltre, Germana Erba’s Talents presenta un ricco palinsesto di collaborazioni e di manifestazioni aperte ad ogni tipo di pubblico e contesto, anche a sostegno delle borse di studio per le ragazze e i ragazzi che hanno più necessità e merito.

Il Liceo Germana Erba è un Istituto di eccellenza, in oltre venticinque anni di attività ha diplomato oltre 800 allievi. Tra questi, Federico Bonelli primo ballerino dal 2003 al 2022 al Royal Ballet e direttore artistico del Northern Ballet, Leonardo Cecchi attore e cantante di fama internazionale, amatissimo per il ruolo del protagonista Alex nella serie TV “Alex & Co”e Haroun Fall, attore impegnato anche sul fronte dell’attivismo che, dopo diversi ruoli teatrali ha ottenuto il primo ruolo da co-protagonista per il piccolo schermo nel 2021 con la serie “Zero”, la prima serie italiana con un cast principale interamente di colore. La scuola si caratterizza per la formazione culturale e professionale di giovani con attitudini per la danza, il teatro, il musical, l’arte, la scenografia e lo spettacolo in tutte le sue forme. Insieme a una regolare istruzione di II grado, il corso di studi fornisce una specifica preparazione nelle discipline artistiche prescelte, creando figure professionali dotate di buone basi per un inserimento diretto nel mondo del lavoro in qualità di danzatori, attori, cantanti, conduttori, registi, coreografi, scenografi, scenotecnici e addetti alla comunicazione e per l’accesso a qualsiasi Facoltà Universitaria, agli Istituti AFAM (Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica) e alle Accademie di Belle Arti. Il liceo ha ottenuto dal MIUR nel 1995 il riconoscimento della prima sperimentazione coreutica e nel 1998 di quella teatrale. Dal 2000 è Scuola Paritaria, unica nella Regione Piemonte in questo settore, con Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001: 2015.

Immagine di apertura di Daniele Serra

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Regali di seconda mano, è mania

Subito – piattaforma leader in Italia per comprare e vendere in modo sostenibile e seconda piattaforma di e-commerce con oltre

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”