12 Dicembre 2021

Natale in Brasile per Gaia

Dopo la partecipazione a Sanremo 2021, la cantante vincitrice di Amici 19 rilancia la Christmas Edition del suo disco "Alma".

12 Dicembre 2021

Natale in Brasile per Gaia

Dopo la partecipazione a Sanremo 2021, la cantante vincitrice di Amici 19 rilancia la Christmas Edition del suo disco "Alma".

12 Dicembre 2021

Natale in Brasile per Gaia

Dopo la partecipazione a Sanremo 2021, la cantante vincitrice di Amici 19 rilancia la Christmas Edition del suo disco "Alma".

La stagione natalizia è ormai alle porte e per celebrarla Amazon Music ha annunciato il lancio di un nuovo ed esclusivo Amazon Original in collaborazione con Gaia. In un noto locale milanese, il Christmas party di Gaia Gozzi, vincitrice dell’edizione 2020 del talent show Amici di Maria De Filippi, ha infiammato gli animi dei presenti in un mix di atmosfere elettroniche e brasiliane.

“What Christmas Means to me”, questo il titolo della nuova traccia rilasciata come Amazon Original è una cover del celebre brano di Stevie Wonder e reinterpretata da Gaia con delle note in portoghese, inserita all’interno dell’album “Alma – Christmas Edition” uscito in esclusiva per Amazon Music. Inoltre, contenuti originali accompagnano questa nuova uscita: sui canali YouTube di Amazon Music e di Gaia sono infatti disponibili il videoclip musicale della traccia Amazon Orignal, in cui le atmosfere natalizie e brasiliane si fonderanno in un’ambientazione unica, e il video di backstage in cui l’artista racconta questo emozionante viaggio. I canali social di Amazon Music Italia ospiteranno fino a Natale contenuti esclusivi  e divertenti girati dietro le quinte per immergere i fan nell’atmosfera delle feste con un tocco brasiliano.

Bocafeat. Sean Paul & Childsplay, e “Cuore amaro”, sono stati i singoli di successo del 2021 di Gaia. La cantante poi è tornata in autunno con un brano in italiano, scritto da lei insieme a Federico Bertollini, Giovanni De Sanctis, Dario Lombardi e Alessandro La Cava, e prodotto da Simon Says e Erin che si chiama “Nuvole di Zanzare”. La nuova wave del cantautorato italiano abbraccia la bossa nova in una melodia che resta impressa nella mente e trasporta in una dimensione di leggerezza contrapposta a una dolce malinconia.

“ALMA” si compone di 15 tracce dove c’è tutto il tropicalismo di Gaia, il suo pop contempora-
neo, la sua freschezza e la sua libertà di scelta nell’utilizzare l’italiano e il portoghese nello
stesso modo, nella scrittura, nelle parole, nel canto. “Più che una scelta è stata una esigenza, l’italiano è arrivato dove la lingua brasiliana finiva e viceversa, alla fine mi sono accorta che in Alma ci sono io, senza generi, senza etichetta, lì c’è Gaia, nel bene e nel male ci sono io” ALMA L’italiano è stato scelto per i brani più spontanei mentre il portoghese è stato utilizzato per le tracce che viaggiano sui temi più profondi, introspettivi e più intimi. Su alcune canzoni le lingue si intrecciano e viaggiano alla stessa lunghezza d’onda.

Gaia, dopo essere stata proclamata vincitrice di “Amici 19”, sta costruendo il suo percorso con alcuni successi, tra cui “Chega” (doppio disco di Platino), il brano tra i più ascoltati dell’estate 2020 seguito dall’uscita di “Coco Chanel” (disco d’Oro), il secondo singolo estratto dal suo album di inediti NUOVA GENESI” certificato disco d’Oro, entrato in vetta nella classifica di vendita e che ha superato i 240 milioni di streams. Con “Cuore amaro”, certificato disco d’Oro, Gaia ha debuttato sul palco del 71° Festival di Sanremo. Il 14 maggio è uscito “Boca”, poi certificato disco d’oro, il primo singolo internazionale di Gaia feat. SEAN PAUL, prodotto dai Childsplay, produttori di J Balvin e vincitori di Latin Grammy, in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali. È online anche il videoclip del singolo, diretto da Francesco Calabrese e prodotto da Think Cattley.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

La partita del cuore a Genova

Mercoledì 30 maggio 2018, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, andrà in scena la 27esima edizione della Partita del Cuore

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?