Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 02/03/2018

Nek Max Renga nel segno di Claudio Baglioni

"Strada Facendo" è il video del trio che omaggia un grande della cultura musicale italiana. Ecco i progetti dell'insolito trio.

A ben sentire Strada Facendo, la canzone da un milione di copie che nel 1981 consacrò Claudio Baglioni tra i maggiori cantanti dlela storia italiana, ben si addice a Nek Max Renga, il trio inedito di stelle pop che si sono recentemente messi assieme.

Il singolo inedito del trio era stato un piccolo a tratti debole assaggio di cosa son capaci di fare i tre. Con Claudio Baglioni, che li ha invitati a Sanremo 2018, alle spalle non temono sicuramente pecche di scrittura. Il pezzo regge e l’emozione è grande perché si incontrano due mondi. Il cantautore Baglioni entrato nella leggenda, i tre più giovani che si mettono assieme per onorare la musica in tutte le sue forme. Sono stati colonna sonora di intere generazioni: Max Pezzali ha venduto oltre 7 milioni di dischi, Nek é l’artista italiano più suonato dalle radio nell’ultimo anno, Francesco Renga ha una carriera segnata da oltre 1850 concerti.

In attesa dell’uscita di “MAX NEK RENGA, il disco” (Warner Music),  prevista per il 9 marzo,  è online da oggi il video di “STRADA FACENDO”, lo storico brano di Claudio Baglioni nella versione a tre voci proposta da MAX PEZZALI, NEK e FRANCESCO RENGA, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in tutti gli store digitali.

 nekmaxrenga

Il video, diretto da Gaetano Morbioli, è una sorta di “diario” di questo “viaggio”, che vede protagonisti Max, Nek e Renga e che li sta portando a conquistare i palasport di tutta Italia.

Sul palco i tre protagonisti della musica italiana sono sempre insieme. Un live con più di 30 brani in scaletta: oltre 2 ore e mezza di musica in cui Max, Nek e Renga reinterpretano a tre voci i grandi successi delle loro straordinarie carriere, unendo i loro tre incredibili repertori venticinquennali.

In scaletta nei prossimi concerti, tra le altre, hit come “Gli anni”, “Fatti avanti amore”, ‘Il mio giorno più bello nel mondo”, “Hanno ucciso l’uomo ragno”, “L’universo tranne noi”, “Come mai”, “Sei un mito”, “Lascia che io sia”, “Ci sarai”.

Ad affiancarli è una super band di 9 elementi composta da Fulvio Arnoldi (chitarra e tastiere), Stefano Brandoni (chitarra), Davide Ferrario (chitarra e tastiere), Luciano Galloni (batteria), Ernesto Ghezzi (tastiere), Chicco Gussoni (chitarra), Enzo Messina (tastiere), Lorenzo Poli (basso), Dj Zak.

Biglietto da visita di questo progetto live è stato “Duri da Battere”, singolo di Max Pezzali interpretato insieme ai compagni di viaggio. In attesa del tour i tre artisti hanno presentato inoltre i brani “Il mio giorno più bello nel mondo”, “Gli anni” e “Fatti avanti amore”, nelle inedite versioni a tre voci, attualmente in rotazione radiofonica e in digitale. Le canzoni sono state registrate durante le prove del tour, insieme alla super band.

Prossime tappe: 3 aprile al Palapartenope di Napoli, 4 e 6 aprile al Pala Lottomatica di Roma, 7 aprile al Pala Prometeo di Ancona, 11 aprile al Pala Florio di Bari, 12 aprile al Pala Mazzola di Taranto, 16 aprile alla Zoppas Arena di Conegliano – Treviso, 18 aprile all’Unipol Arena di Bologna, 19 e 20 aprile al Mediolanum Forum di Assago – Milano, 28 aprile all’Arena di Verona.

I biglietti per il tour, prodotto e organizzato da F&P Group, sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e prevendite abituali.

www.bitconcerti.itwww.fepgroup.it



Society - 17/02/2017

Luciano Pignataro: la cucina di Napoli nobile abitudine di strada

Luciano Pignataro è un guru della divulgazione della buona cucina italiana. Particolarmente noto pe [...]

Leisure - 02/10/2018

Street Food Battle con Simone Rugiati

Il cibo di strada diventa un game-show per la tv. Domenica 7 ottobre, in seconda serata su Italia 1, [...]

Society - 26/05/2018

Il sogno del cinema nelle macchine da favola a Villa Erba

Quest'anno il concorso d'eleganza a villa Erba e villa d'Este sul lago di Como è ispirato al glamou [...]

Top