13 Marzo 2024

Non solo carne Al Mercato Steaks & Burgers

Viaggio di gusto dall'Oriente al Sud America nei locali milanesi che celebrano la diversità culinaria.

13 Marzo 2024

Non solo carne Al Mercato Steaks & Burgers

Viaggio di gusto dall'Oriente al Sud America nei locali milanesi che celebrano la diversità culinaria.

13 Marzo 2024

Non solo carne Al Mercato Steaks & Burgers

Viaggio di gusto dall'Oriente al Sud America nei locali milanesi che celebrano la diversità culinaria.

Come un cammello in una grondaia. Oppure una steak house nell’elegante corso Venezia. Eppure Al Mercato Steaks & Burgers, progetto imprenditoriale di Marcello Rizza imperniato sulla carne di qualità, riesce a coniugare richiami orientali a quelli del nuovo continente strizzando l’occhio e restando coerente all’italian way, rientrando alla perfezione nel contesto urbano in cui è inserito. 

Tre location a Milano per un unico concept culinario. Al Mercato si trova in Via Sant’Eufemia, 16,
Corso Venezia, 18, Viale della Liberazione, 15 (Alvar Aalto)
Email: info@al-mercato.it

Il locale di corso Venezia, che ha un solo concept e altri due indirizzi in via Sant’Eufemia e viale della Liberazione, continua il suo viaggio tra le cucine e le culture dei cinque continenti, inserendo in carta una selezione di piatti inediti. Tra le novità, i “Beef Nachos”, con chili di carne, salsa cheddar e jalapeño, guacamole, crème fraîche e salsa speciale Al Mercato, i “Gyoza di Maiale alla brace” con salsa teriyaki, katsuobushi e sesamo al wasabi, una nuova versione della “Focaccia Gourmet Al Mercato” con blue cheese, tartufo nero e jamón serrano,  e il “Truffle Tartare Burger” con tartare di manzo, tartufo nero, caprino all’erba cipollina, maionese alla senape antica. 

Ad accompagnare le nuove proposte di antipasti e burgers, tra le “Steaks alla brace” si aggiungono tre diversi tagli – Costata, Tomahawk e Fiorentina – di Phenomena 10+, fornitore di carne pregiata che per la sua intensa marezzatura è caratterizzata da un’incredibile morbidezza e da un gusto davvero avvolgente.

Al Mercato Steaks & Burgers, storica insegna milanese di riferimento nel mondo della ristorazione legata alla carne di qualità, triplica la sua presenza in città.

Per la prima volta, all’interno dell’offerta gastronomica della sede in Sant’Eufemia c’è la sezione “Pasta & Noodles” con piatti come le “Tagliatelle al ragù di Wagyu”, i “Yaki Udon Noodles” e i “Teppanyaki Soba Noodles”. Già presente nelle altre due sedi, la categoria si aggiorna anche per il secondo menu con due proposte: “Wagu Carbonara” e i “Ravioli al Tartufo Nero”. Sempre e solo in questo locale per la categoria “Sandwiches & Burritos”, l’insegna propone in carta due nuove varianti: il “Chicken Burrito” con pollo, riso, fagioli e chipotle, cipolla fritta, salsa cheddar e jalapeño, guacamole, pico de gallo, crème fraîche, salsa roja e l’“Hot Dog” di pollo, chili con carne, crème fraîche, cipolla fritta, salsa cheddar e jalapeño, salsa speciale “Al Mercato”. 

Read in:

Picture of Stefano Corrada

Stefano Corrada

Una vita saporita, tra reazioni di Maillard, prodotti alimentari e racconti di gusto. Dopo la laurea scientifica, si è lasciato vincere dalla passione per tutto ciò che ruota intorno al cibo. E quindi (prima) la divulgazione tecnico-nutrizional-gastronomica e (poi) la scrittura, collaborando con periodici e guide, tra cui Focus, Il Golosario, Viaggi del Gusto e Agrodolce.it. È autore del blog Appuntigolosi, da cui è nato il libro "Appunti Golosi", edito da Jouvence.
Ti potrebbe interessare:

Rihanna ancora regina al Superbowl

Con l’ultima canzone lanciata sul mercarto un anno fa (“Lift Me Up”, colonna sonora del superhero “Black Panther: Wakanda Forever”)

Habitat Scenari possibili

Habitat Scenari Possibili Al via la terza edizione della rassegna di arte pubblica che coinvolge i territori del naviglio Martesana e

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”