Opera Panica Extra Large, la nuova versione dello spettacolo di Fabio Cherstich in scena in Sala Grande al Teatro Franco Parenti di Milano dal 6 al 14 ottobre.
Lo spettacolo fa parte di CAMPO APERTO, una rassegna che attraverserà tutta la stagione 2020-21 del Teatro Franco Parenti, incrociando artisti e compagnie note e meno note, sopratutto giovani.
Opera Panica XL- Nuovo Cabaret tragico, di Jodorowsky messo in scena da Fabio Cherstich (6 – 14 ottobre – Sala Grande) è un cult del teatro milanese di Porta Romana. Ora passa nella sala più grande con Valentina Picello, Francesco Brandi, Loris Fabiani, Francesco Sferrazza Papa
e con i DUPERDU (Marta Maria Marangoni e Fabio Wolf, autori e interpreti delle canzoni originali) e altri in via di definizione.
La regia e spazio scenico sono a cura di Fabio Cherstich e i costumi Gianluca Sbicca.
Indisciplinato e visionario, sul palco, una selezione delle 26 mini-pièce che compongono il testo magico di Jodorowsky e frammenti di due riscritture inedite si alternano in songs philosophique dal sapore brechtiano.
Cherstich è un fenomeno nel vero senso della parola. Dieci anni fa ha cominciato la collaborazione artistica con Filippo Timi ed è stato revival director dell’opera di Philip Glass Le streghe di Venezia all’Opera Nazionale di Amsterdam e al Teatro Alighieri di Ravenna. Da Febbraio 2012 collabora con Andrèe Ruth Shammah al Teatro Franco Parenti sempre su progetti di alta sperimentazione. Insegna estetica e storia della regia contemporanea alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi, alla Scuola di Cinema di Milano e alla Libera Università di comunicazione IULM.
CAMPO APERTO è una rassegna che attraverserà tutta la stagione 2020-21 del Teatro Franco Parenti incrociando artisti e compagnie in una ricerca comune sui nuovi paradisgmi della contemporaneità
E’ a partire da questa condizione che razzismo, intelligenza artificiale, lavoro e disoccupazione, ecologia, fanatismi, immigrazione ma anche anzianità, memoria, perdono e diversità vengono investigati e raccontati attraverso gli sguardi aperti delle nuove generazioni.
I diversi linguaggi utilizzati vanno dalla prosa alla stand up comedy, dal teatro fisico alle danza, oltre a un esperimento di teatro virtuale partecipato. Per il programma qui.
INFO
Biglietteria
via Pier Lombardo 14
02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it