Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 19/08/2020

oTTo Milano-Stromboli, successo per cibo e design

Cosa accade se un locale anziché puntare a una grande capitale, apre su una piccola isola, in mezzo al Mediterraneo.

Dalla frenetica Milano – sede del primo spazio di otto – a un certo punto viene voglia di ritrovare il sud, il mare, e la natura incontaminata della perla nera delle Eolie, Stromboli. oTTo in versione estiva. Il concetto di relax food che tanto successo ha avuto a via Paolo Sarpi, cuore della sperimentazione culinaria di Milano (e non solo in cucina), arriva grazie al progetto architettonico di Marzia e Leonardo Dainelli, alla summer edition. Il loro Dainellistudio si sta facendo apprezzare dal 2007 per il distintivo tocco naturale degli interni.

Lontani dal caos della città e sotto le stelle del Mediterraneo, con lentezza, assaporando un cocktail e affondando su un’amaca nell’ora del tramonto. Gli alberi e il paesaggio invitano al relax nell’ambiente circostanze. La località piscità a Stromboli è davvero un’immersione in altre dimensioni sensoriali. Il borgo è talmente incontaminato che non lontano da qui si trova la spiaggia naturista scelta dai giovani di passaggio da tutto il mondo come meta di assoluto isolamento e contemplazione.

Gli interni, il menù, lo stile, il modo, sono quelli di oTTo. La libertà degli spazi, il gusto semplice degli arredi, la natura. Tutto all’aperto, tutto fuori, intorno al bancone di cannucciato bianco. Gli arredi hanno lasciato parlare il verde e l’insegna racchiude la bellezza e, al tempo stesso, l’ossessione per il blu delle acque profonde dell’isola. Un blu che troverete solo a Stromboli. 

La chicca in più: una guida online per chi deciderà di passare le sue vacanze sull’isola: www.cosebelledistromboli.it  dove oltre agli indirizzi sul dove bere, mangiare o fare shopping, troverete anche le geolocalizzazione dei posti dove baciarsi. 

oTTo a~mareVia Vittorio Emanuele 98050 | Stromboli
aperto a Luglio e Settembre dalle 19.00 alle 02.00



Society - 09/01/2017

Golden Globes 2017 a La La Land e Netflix. E Trump aleggia in sala

Puntuali, come ogni anno, i Golden Globes aprono il periodo delle premiazioni nel mondo del cine [...]

Leisure - 19/06/2019

Andrea Berton con Ed Sheeran, arriva il pop in cucina con Heinz Tomato Ketchup

Per presentare in Italia la speciale collaborazione con Ed Sheeran, che ha dato origine alla special [...]

Luxury - 27/12/2017

XO Private mostra il lusso del viaggio unico in un libro da mille euro

Incrociare la voglia di lusso privato dei clienti facoltosi con le più prestigiose location del pia [...]

Top