Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 19/10/2019

Pacifico fa sette duetti in sette giorni

Bianconi, BErsani e De Gregori tra i guest. L'esperienza "resident" al Filodrammatici di Milano a dicembre si chiama "La settimana pacifica".

Dal 2 all’ 8 dicembre al Teatro Filodrammatici di Milano saranno in scena 7 concerti del cantautore PACIFICO con 7 ospiti speciali.

Con “LA SETTIMANA PACIFICA”, che riprende graficamente “la settimana enigmistica” come vedete in foto d’apertura, 7 concerti con 7 ospiti speciali, sempre e solo a Milano. Il cantautore sarà per un’intera settimana “resident” sul palco del Teatro Filodrammatici (via Filodrammatici, 1), accompagnato dai suoi musicisti e, ogni sera, da un ospite speciale.

 

Ecco i presenti confermati: Malika Ayane (2 dicembre), Samuele Bersani (3 dicembre), Francesco De Gregori (5 dicembre), Giuliano Sangiorgi (6 dicembre), Francesco Bianconi (7 dicembre) e Neri Marcorè (8 dicembre). Nella serata del 4 dicembre è previsto un ospite speciale a sorpresa.

«Dal 2 all’8 dicembre 2019. Sette giorni al Teatro Filodrammatici, il piccolo ma inarrestabile cuore di Milano – racconta Pacifico sui suoi profili social – Sette miei concerti, le canzoni pescate da tutti i miei dischi. Sette magnifici ospiti. Uno a sorpresa, ma potete venire a scatola chiusa, sarà una serata grande al pari delle altre».

 

I biglietti per i concerti de “La Settimana Pacifica”, a cura di Ponderosa Music&Art Srl, sono disponibili in prevendita sul sito di Vivaticket, nei punti vendita abituali (www.vivaticket.it/).

Pacifico ha all’attivo 6 dischi (Pacifico, Musica Leggera, Dal giardino tropicale, Dentro ogni casa, Una voce non basta, Bastasse il cielo), ha vinto il Premio Tenco per l’opera prima e numerosi altri riconoscimenti, ha partecipato al Festival di Sanremo in qualità di interprete nel 2004, vincendo il premio per la miglior musica.

Pacifico ha partecipato al Festival di Sanremo 2018 anche in qualità di autore con il brano “Il segreto del tempo” (scritto per il duo Roby Facchinetti e Riccardo Fogli) e il brano “Il coraggio di ogni giorno” (scritto per Enzo Avitabile e Peppe Servillo).

Nella sua carriera ha duettato con alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali: Gianna Nannini, Ivano Fossati, Malika Ayane, Marisa Monte, Ana Moura.

 



Society - 04/12/2019

Paolo Landi: “Instagram non è al tramonto ma va usato con intelligenza”

Incontrare Paolo Landi è come fare una cavalcata negli ultimi decenni al centro della comunicazione [...]

Leisure - 09/11/2018

Jovanotti a reti unificate su Viacom per il live 2018

Il sostegno che Jovanotti sta avendo dalle reti Viacom negli ultimi mesi è qualcosa di raro e inedi [...]

Leisure - 05/10/2018

Federico Zampaglione: “Fino a qui, la mia raccolta di racconti”

Uno "Zibaldone" di memorie, che non sono solo sue, ma di un'intera generazione che è cresciuta con [...]

Top