14 Marzo 2019

Passion Animation Studios, da Londra le animazioni per il mondo

14 Marzo 2019

Passion Animation Studios, da Londra le animazioni per il mondo

14 Marzo 2019

Passion Animation Studios, da Londra le animazioni per il mondo

Hanno trasferito “La Carica dei 101” da un mondo fatato alla Londra contemporanea, includendo persino alcune scene nell’alternative area di Camden Town. Solo per questo, Passion Animation Studios, la cartoon company vincitrice di premi Oscar® e BAFTA a Londra, meritano attenzione.

In realtà i Passion Animation Studios, con sede a Londra e un team internazionale composto da più di cinquanta artisti, sono i produttori principali della serie Disney 101 Dalmatian Street ma molto di più. Come ci ha detto la responsabile dei film animati e tv Cara Spiller, “il nostro team è altamente internazionale e riceve stimoli continui per la grande creatività che c’è a Londra in questo momento”.

Cara Speller, a Milano ha presentato il suo lavoro per la Disney in “101 Dalmatian Street”.

Confortante sapere che nella capitale delle tendenze europee in materia di comunicazione e pubblicità, si respiri ancora un clima cosmopolita a dispetto del vento contrario nell’anno della Brexit.

L’ultima serie prodotta, quella dei cani a pois in onda anche in Italia su Disney Channel, è stata sviluppata dal team di animazione che ha lavorato con la Gigglebug Entertainment a Helsinki, che ha fornito lo sviluppo del concept e sta creando contenuti digital e short form per accompagnare la serie.
Scritta da Maria O’Loughlin e diretta da Miklos Weigert, con Cara Speller nel ruolo di produttrice esecutiva, la serie è composta da 10 corti da 2 minuti ciascuno, 40 episodi da 11 minuti e 5 speciali di 22 minuti.

Cara Speller è una produttrice esecutiva il cui lavoro ha ottenuto una nomination agli Oscar e un premio BAFTA. La sua attività spazia dalla musica all’animazione, passando per gli effetti speciali, il teatro e il cinema. Durante il suo passaggio a Milano ha illustrato come i cani animati di Dalmatian Street siano stati concepiti ognuno con la propria personalità e peculiarità, sintomo del grande lavoro che c’è dietro una serie di questo tipo che ha la funzione di rilanciare un marchio d’animazione già famoso e allo stesso tempo stimolare curiosità negli spettatori (grandi e piccoli) di tutto il mondo.

Ha collaborato per 17 anni con la band animata Gorillaz producendo la maggior parte della loro attività visual. Dal 2013 sviluppa e produce una serie di film e progetti televisivi per i Passion Animation Studios, compreso il cortometraggio girato da Robert Valley “Pear Cider and Cigarettes” che ha ottenuto una nomination all’Oscar e vinto un Annie Award.

Cara ha poi prodotto due serie brevi: Marvel’s Ant-Man e Marvel’s Rocket & Groot, quest’ultima di recente nominata agli Emmy Awards.

Alcuni esempi dall’incredibile carnet di animazioni di PAssion Animation Studios.

Ora la Gigglebug Entertainment a Helsinki, che ha fornito lo sviluppo del concept e sta creando contenuti digital e short form per accompagnare la serie dei Dalmata, è ancora a lavoro.

“Per noi della Passion è un vero privilegio lavorare al fianco di Disney, reimmaginando la storia classica de “La Carica dei 101″ e creando qualcosa di davvero innovativo per il 2019 con 101 Dalmatian Street”. – ha affermato Cara Speller, Executive Producer della serie – “Siamo davvero entusiasti che i bambini e le loro famiglie possano conoscere e amare la nostra vasta gamma di personaggi colorati e divertenti non solo i protagonisti Dolly e Dylan, ma anche gli altri 97 cuccioli, loro fratelli e sorelle più piccoli, così come tutti gli amici del quartiere”. 

 

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”